La commissione Industria, Commercio, Turismo del Senato promuove la Tavola rotonda verso una regolamentazione bilanciata del settore tabacco in prospettiva della revisione della direttiva europea.
Ne dà notizia l'Apti, Associazione professionale tabacchi italiani informando che l'incontro si terrà il 13 ottobre, alle ore 10:30 nella Sala Palazzo Bologna (in via di Santa Chiara, 4).
La base di discussione della tavola rotonda, che affronterà i temi regolamentari in fase di discussione nell'ambito del processo di revisione della direttiva europea sul tabacco, sarà uno studio realizzato dall'Istituto Bruno Leoni.
All'incontro parteciperanno, tra gli altri, il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Francesco Saverio Romano, il presidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro, il sottosegretario del ministero dell'Economia e delle Finanze, Alberto Giorgetti, il presidente della commissione Industria, Commercio, Turismo del Senato, Cesare Cursi, il capo del dipartimento della Prevenzione e della comunicazione del ministero della Salute, Fabrizio Oleari, ed il segretario dell'Apti, Carlo Sacchetto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agrapress