Questa mattina l'Assemblea di Federalimentare ha eletto Filippo Ferrua, consigliere delegato di Ferrero spa, alla presidenza della Federazione per il quadriennio 2011-2014, che succederà a Gian Domenico Auricchio a partire dal primo gennaio 2011.

Federalimentare riunisce le 18 associazioni di categoria dell'industria alimentare, secondo settore manifatturiero del Paese con 120 miliardi di fatturato, di cui 20 miliardi di export, oltre 6.500 imprese con 400.000 addetti.

"Le doti personali e professionali di Filippo Ferrua – ha dichiarato Gian Domenico Auricchio – sono elementi che contribuiranno certamente al rafforzamento della rappresentanza ed alla tutela dell'industria alimentare italiana".

Nel ringraziare per la fiducia accordatagli, il neo presidente Ferrua ha assicurato che dedicherà "il massimo impegno per accrescere l'immagine unitaria dell'industria alimentare e promuoverne la competitività in Italia e nel mondo, auspicando al contempo una sempre maggiore collaborazione tra i protagonisti della filiera agroalimentare".