Il Consiglio di amministrazione della Cooperativa Sant’Orsola di Pergine Valsugana (TN) ha riconfermato la fiducia al presidente Silvio Bertoldi, che avrà il compito di guidare la realtà leader in Italia nella commercializzazione di piccoli frutti, fragole e ciliegie tardive fino a marzo 2013. 

Silvio Bertoldi, uno fra i principali produttori di piccoli frutti della Cooperativa e socio di Sant’Orsola da oltre 17 anni, era stato nominato presidente nel 2008, dopo il passaggio di consegne di Federico Oss, numero uno di questa importante realtà trentina per 14 anni. I ventuno membri del Cda, eletti lo scorso 20 marzo dai 1.200 soci della Cooperativa, hanno riaffermato il loro appoggio anche al vice presidente Gioacchino Trentinaglia, al presidente del Comitato per il controllo di gestione Albino Leonardi e al membro del Comitato per il controllo di gestione Flavio Eccher. Fiducia anche ai consiglieri Simon Valentini, Cristian Zampedri e Maurizio Bertoldi.

“Il voto del Consiglio di amministrazione è espressione di stabilità, serenità e compattezza” ha commentato Michele Scrinzi, direttore della Cooperativa Sant’Orsola. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che premia gli sforzi di tutto il management della Cooperativa, che in questi ultimi mesi ha saputo affrontare con grande efficacia e decisione la difficile congiuntura economica nazionale” ha concluso. Nel 2009 il fatturato della Cooperativa Sant’Orsola ha superato i 51 milioni (+1% rispetto all’esercizio precedente), pari a oltre 6.500 tonnellate di frutta fresca commercializzate.