Quante centinaia di milioni di metri quadri di tessuto può aver prodotto Arrigoni in settant’anni di attività? Sarebbe un dato interessante, ma purtroppo impossibile da conoscere.
L’inizio dell’attività nel 1936, per merito dello spirito imprenditoriale di Giovanni Arrigoni, vede l’azienda comasca produrre tessuti per abbigliamento, fino all’avvento delle fibre sintetiche, come il polietilene ed il polipropilene.
L’azienda ha investito, fin dalla sua nascita, sulla ricerca e sullo sviluppo e nei decenni a seguire gli impianti furono riconvertiti verso la fabbricazione di tessuti e reti per vari settori di impiego, come l’agricoltura, il giardinaggio, l’edilizia, lo sport ed il turismo.
Il particolare programma Arrigoni ha prodotto, in ogni settore, una specializzazione che ha portato l’azienda a primeggiare, non solo in Italia, ma anche in gran parte del mondo.
Una storia, quindi, in cui la tradizione è affiancata dalla tecnologia. Oggi come ieri Arrigoni è sinonimo di qualità e offre ai suoi clienti assistenza, sicurezza, innovazione, efficacia, tempestività di servizio e affidabilità nel tempo.
E’ con orgoglio che Arrigoni varca la soglia dei 70 anni di attività con freschezza e desiderio di innovazione.

La storia italiana della rete
Creata nel 1936 l'azienda produce tessuti a rete per vari settori di utilizzo quali l'agricoltura per il controllo climatico e biologico delle colture, l'edilizia, lo sport, il turismo e l'home & garden sono alcune delle altre molteplici applicazioni.
Le unità produttive di Uggiate Trevano, Bizzarone e Putignano operano su una superficie di 68.000 mq. realizzando 3000 tonnellate annue di prodotto, pari a 42 milioni di metri quadri, esportati in tutto il mondo con una presenza capillare sul territorio italiano.
Le reti Arrigonidelimitano, proteggono, schermano, decorano, rinforzano.
Esistono in numerose magliature e dimensioni che soddisfano esigenze diverse.

Per informazioni:
ARRIGONI SPA
Via Monte Prato, 3 - 22029 Uggiate Trevano (CO) - Tel. 031 803280 Fax 031 803206 info@arrigoni.it www.arrigoni.it