Il nuovo seminario proposto da Apicoltura Italiana Webinar affronterà il tema delle buone pratiche apistiche, cioè tutte le operazioni da realizzare in apiario e le modalità corrette di farle per garantire un'adeguata sanità degli alveari e una elevata qualità dei prodotti apistici, a partire dagli aspetti igienici e sanitari.
Il seminario sarà tenuto da Gianluigi Bressan, medico veterinario dell'Az. Ulss 22 di Bussolengo, Verona.
Nello specifico saranno presentate le modalità operative per prevenire l'insorgere di malattie o per limitarne la diffusione, o per evitare le contaminazioni dei prodotti apistici per salvaguardarne la qualità e la sicurezza alimentare.
Buone pratiche che per certe operazioni costituiscono dei veri e propri obblighi di legge, mentre in altri casi sono consigli utili per garantire una migliore salute e benessere delle api, una maggiore qualità e salubrità dei prodotti e una elevata sostenibilità ambientale.
Il seminario rientra nel ciclo di incontri del corso di primo livello di apicoltura interamente online e si terrà martedì 15 marzo 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Sarà possibile iscriversi fino alla conclusione dell'incontro.
Il seminario si terrà online in diretta sulla piattaforma Zoom e sarà poi riascoltabile sulla seguente piattaforma.
Le iscrizioni sono aperte fino a tutta la durata del webinar. L'evento è gratuito per chi ha già effettuato l'iscrizione ad Apicoltura Italiana Webinar.
Per iscrizioni, informazioni e dettagli si rimanda alla pagina dedicata.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Apicoltura Italiana Webinar