Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

L'uso responsabile dell'antibiotico nell'allevamento suino e bovino da latte

Domani, 13 giugno 2018, nell'aula magna del dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell'Università di Bologna

bovini-mucche-vacche-allevamento-by-wolfavni-fotolia-750.jpeg

Bologna, 13 giugno 2018
Fonte foto: © wolfavni - Fotolia

Il 13 giugno prossimo nell'aula magna del dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell'Università di Bologna, in viale G. Fanin 44-46, si terrà il convegno "L'uso responsabile dell'antibiotico nell'allevamento suino e bovino da latte".

In occasione dell'evento interverranno i relatori dell'Istituto zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia Romagna, impegnati in prima persona nello studio del delicato rapporto tra malattie del bestiame e utilizzo delle molecole attive per la loro cura e prevenzione.

Il convegno sarà l'occasione per riferire sullo stato di svolgimento e dei risultati di alcuni progetti di ricerca affidati all'ente.

L'evento è patrocinato dal dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell'Università di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna è organizzato dal professor Paolo Trevisi, nell'ambito delle attività previste dal protocollo d'intesa riduzione antimicrobico resistenza nel settore suinicolo e bovino da latte.

Scopri i dettagli del convegno "L'uso responsabile dell'antibiotico nell'allevamento suino e bovino da latte"

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner