Avrà inizio domani, venerdì 15 febbraio, la 85ª edizione della Fiera agricola zootecnica italiana di Montichiari (Bs) che proseguirà fino al 17 febbraio, nel quartiere fieristico del Garda.
"Il settore primario ha sofferto meno degli altri – ha detto l’assessore provinciale all’Agricoltura, Gian Francesco Tomasoni - e a Brescia è uno dei comparti più vitali, soprattutto nell’ambito della zootecnia, della suinicoltura e del latte. La Fazi quest’anno avrà un carattere internazionale, vista la presenza dell’Open Holstein dairy show”.
Importanti le novità in programma alla Fazi. “Avremo tutto il quartiere fieristico occupato – ha affermato il direttore del Centro Fiera del Garda, Ezio Zorzi – con un incremento degli espositori del 10% rispetto allo scorso anno, che saranno oltre 500”. Zorzi sottolinea inoltre che sottolinea il fiore all’occhiello della manifestazione sarà il comparto zootecnico, “con quattro padiglioni interamente dedicati alle macchine agricole e alle attrezzature, in questo primo semestre possiamo affermare con orgoglio che siamo la fiera dedicata all’agricoltura più importante d’Italia”, specifica Zorzi.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Centro Fiera del Garda