Il 2017 coincide con i 50 anni della nascita di Osmocote, uno dei marchi più conosciuti del gruppo Icl Specialty Fertilizers e proprio quest’anno la filiale italiana ha creato qualcosa di nuovo per raccontare la propria storia: un Company profile AR+ ( augmented reality).

"Essere costantemente proiettati verso il futuro è stata la chiave dei nostri successi, e lo è tutt’oggi. Non solo abbiamo saputo rispondere alle esigenze di mercato, ma abbiamo anticipato queste necessità. Icl da sempre sviluppa concimi capaci di migliorare le rese delle colture, con qualsiasi tipo di applicazione".
Cita così l’introduzione della nuova presentazione aziendale, riassumendone lo spirito.

Il Company profile AR+ sviluppa 3 temi:
  • innovazione continua, una grafica animata in 3D che traduce in numeri il percorso della R&S: + di 140 prodotti e titoli sviluppati nell’ultimo decennio
  • storia dei successi, un passato importante fatto di tecnologie e marchi diventati lo standard cui di fatto si sono riferiti tutti gli altri produttori. Una tecnologia fra tutte? La cessione controllata: 50 anni dalla nascita del primo Osmocote.
  • forza del gruppo, mostra la realtà del gruppo mondiale; nel 2014 quattro realtà (Everris, Fuentes, NU3, F&C) confluiscono nel gruppo Icl, creando la business unit specialty fertilizers.


Il Company profile AR+ racconta questo e molto altro

L’azienda, che ha costruito la sua storia su una lunga serie di successi, si proietta verso un futuro ricco di aspettative e novità. Spesso si dimentica che 'oggi' è sempre frutto dell’evoluzione di 'ieri' e manca la percezione del lungo percorso necessario per lo sviluppo del business e migliorare la R&S. L’obiettivo è soddisfare il cliente, ottimizzare la resa delle colture nel rispetto per l’ambiente.

In questo viaggio in cui Icl Italia ci conduce, l’azienda mostra l’esperienza, il know-how, lo sviluppo prodotto, l’assistenza, la capacità di dare soluzioni a 360°, l’etica e l’impegno globale alla salvaguardia ambientale.

Puoi usufruirne scaricando l’app Icl augmented reality (per Android e iOs) e scaricare il volantino. Scaricato il volantino, basterà seguire le istruzioni per accedere ai contenuti aumentati.