Salute delle piante: il nuovo regime europeo

Per conoscere le novità della normativa per la difesa dagli organismi nocivi l'appuntamento è giovedì 21 novembre prossimo, ore 10.00, nell'aula magna del Crea Dc a Roma

agricoltura-campo-campi-rsooll-fotolia-750x447.jpeg

Roma, 21 novembre 2019
Fonte foto: © rsoll - Fotolia

Quali sono le novità della nuova normativa per la difesa dagli organismi nocivi? Se ne parlerà giovedì 21 novembre 2019, dalle ore 10.00, nell'aula magna del Crea Dc, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria Difesa e certificazione, a Roma al convegno: "Il nuovo regime europeo sulla salute delle piante in applicazione del Regolamento (Ue) 2016/2031". 

Nel corso dell'evento saranno illustrate le novità conseguenti all'applicazione del Regolamento Ue 2016/2031 che entrerà in vigore a fine anno e come esso impatterà sul sistema fitosanitario nazionale. Focus dell'incontro la sorveglianza fitosanitaria per prevenire l'introduzione degli organismi nocivi sul territorio europeo e il risultato dell'applicazione dei decreti di lotta obbligatoria e dei piani di monitoraggio contro gli organismi nocivi sostenuti dalla stessa Ue.

L'iniziativa si rivolge a tutti gli operatori del settore fitosanitario (mondo scientifico, consulenti tecnici, sperimentatori, associazioni di produttori, istituzioni) ed è organizzato da Aipp e Giornate fitopatologiche in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Mipaaf, e il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria, Crea.

La partecipazione è gratuita ma si prega di confermare la propria presenza inviando una email a: segreteria@aipp.it

Scopri il programma dell'incontro sul nuovo regime europeo sulla salute delle piante

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.328 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner