Riforma della Politica agricola comune ormai in dirittura di arrivo, ricerca, formazione e imprese. Sono le tre direttrici su cui si svilupperà il nuovo talk show di Agrilinea “Per una Pac sostenibile. Ricerca, formazione, imprese” in programma venerdì 21 dicembre alle 15.00 a Potenza, nell’aula Magna dell’Università della Basilicata.
 
Il dibattito, realizzato in partnership con Basf Divisione Agro, si svolge in occasione della cerimonia di conferimento della laurea honoris causa in Scienze e tecnologie alimentari al professor Paolo De Castro nell’ambito delle celebrazioni per i trent’anni della Facoltà di Agraria dell’Università della Basilicata.
 
Sarà l’occasione per un confronto televisivo, condotto dal direttore di Agrilinea Sauro Angelini, con i rappresentanti Istituzionali regionali e nazionali, i ricercatori, le imprese del territorio. Il dibattito vede la partecipazione di Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, che sarà impegnata il 23 e 24 gennaio prossimi nel voto della riforma della Pac.
 
La trasmissione sarà in seguito pubblicata sul circuito televisivo di Agrilinea: Decoder Sky-Canale 835 e Digitale terrestre-Canale 131 (diffusione nazionale, ogni giorno alle ore 12.30 e 20.00).