Piante officinali, il sesto forum

Evento organizzato da Fippo a Verona, il 3 e 4 febbraio 2012

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

fippo-logo.jpg

Il 3 e 4 febbraio a Verona

Il 3 e 4 febbraio 2012 si terrà a Verona al centro monsignor Carraro, il sesto Forum della Federazione italiana produttori piante officinali. Il forum è nato 12 anni fa per favorire gli incontri e gli scambi fra il mondo dei coltivatori e le industrie acquirenti di piante officinali, e si è svolto con un crescente interesse da parte degli addetti del settore che non trovano altrove un momento altrettanto proficuo di scambio e di business.

Il forum infatti, oltre ad attività seminariali, prevede ampio spazio per le aziende coltivatrici, le aziende acquirenti di materie prime, i produttori di macchine e impianti, e per i tecnici di presentarsi e conoscersi. Il forum ha anche una 'borsa merci' che per quanto molto estemporanea rimane uno dei pochi indicatori reali dell'andamento del mercato delle piante officinali e dell'interesse per il settore.

I seminari sono dedicati a temi tecnici di stretta utilità all'impresa che si dedica alla coltivazione o anche alle industrie di trasformazione. Quest'anno fra i temi trattati vi saranno l'avviamento dell'impresa, l'innovazione, le normative.

L'incontro sarà occasione di presentazione del Tavolo di filiera delle piante officinali, avviato il luglio scorso presso il Mipaaf, e il lancio del censimento che riguarderà l'intera filiera.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.734 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner