Incontro 'Porte Aperte al Creso di Boves' sabato 9 luglio 2011 ore 9.30. Al Centro sperimentale orticolo di Boves sono concentrate molte attività di ricerca condotte dal Creso per quanto attiene al settore orticoltura - fragola e piccoli frutti sviluppate nell'ambito di progetti di ricerca finanziati dalla Regione Piemonte, dal Mipaaf (progetto 'Liste varietali fruttiferi') e, in quest'ultimo biennio, nell'ambito del progetto transfrontaliero Valort che vede coinvolti, in qualità di ente capofila, la Camera di commercio di Cuneo, il Creso, la Coldiretti e due dipartimenti dell'Università di Torino e, come collaboratori stranieri, le unità di ricerca attive nel dipartimento di Nizza - Francia.
I tecnici illustreranno ai visitatori le attività di ricerca che vengono condotte presso il centro, tra le quali i confronti varietali, la salvaguardia della biodiversità e l'innovazione della etnica colturale.
In occasione dell'incontro ci sarà anche la possibilità per i visitatori di assaggiare i 'piccoli frutti' in fase di maturazione.
Informazioni:
Michele Baudino, Creso - Centro sperimentale per l’orticoltura, Tel. 0171-388880
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Creso