Si terrà a Lione (Francia) dal 3 al 7 maggio 2010 la 18° Conferenza ed esposizione europea sulla biomassa.
La conferenza affronterà tutti gli aspetti relativi alla bioenergia: disponibilità di risorse, tecnologie di conversione, progetti di dimostrazione, integrazione nel sistema energetico, impatto ambientale e diffusione sul mercato nonché la necessità di iniziative politiche. Le presentazioni orali e visive delle sessioni saranno completate da workshop sul posto e dibattiti politici, che delineeranno le possibilità offerte dalla bioenergia e il suo contributo al raggiungimento della futura richiesta energetica mondiale.
Sessioni dedicate alle risorse della biomassa, la conversione della biomassa, i mercati odierni e futuri, nonché alle politiche europee e del resto del mondo, forniranno ai partecipanti informazioni dettagliate non soltanto da un punto di vista scientifico ma anche di possibili soluzioni politiche.
In concomitanza con la conferenza si terrà il 4º Forum dell'industria della biomassa, organizzato dall'Eubia - Associazione europea dell'industria delle biomasse. Questo forum metterà in evidenza le prospettive dell'utilizzo su larga scala della biomassa nei mercati settoriali.
Per maggiori informazioni: www.conference-biomass.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cordis - Unione Europea - Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo