Via libera al trasferimento di Macfrut a Rimini. Lo ha deciso il consiglio comunale "tematico" del 13 novembre a Cesena. Negli ultimi giorni le quotazioni della città romagnola erano notevolmente salite a discapito di Bologna, favorita della prima ora.

Una seduta “effervescente”, caratterizzato dalla plateale protesta iniziale dei gruppi consiliari di opposizione che hanno inscenato una breve manifestazione di dissenso indossando un bavaglio e magliette con slogan ad effetto (“Toglietemi tutto, ma non il Macfrut”).
I lavori sono ripresi con la relazione del sindaco Paolo Lucchi e tre mozioni presentate da Cesena Siamo Noi (per chiedere la dismissione della partecipazione del Comune a Cesena Fiera), Movimento 5 Stelle (favorevole al mantenimento della fiera nella "città natale") e dal gruppo di maggioranza, il Pd (appoggio al trasferimento a Rimini secondo i piani di sviluppo del progetto Macfrut International). Quindi la discussione, la replica dell’amministrazione comunale e le dichiarazioni di voto: Macfrut 2015 si farà a Rimini.

Leggi la notizia su Italiafruit