A poco più di un anno dalla presentazione al pubblico ad Agritechnica 2023, la Serie S6 di Valtra attira l'attenzione della giuria del concorso Good Design Award 2024, conquistando un premio nella categoria Industrial. La nuova linea di sesta generazione è stata premiata per il suo design all'avanguardia che incarna l'idea di un trattore moderno, efficiente e capace di trasmettere sicurezza.

 

"La conquista del Good Design Award 2024 testimonia lo stile e le funzionalità top della Serie S - afferma Matti Tiitinen, vicepresidente vendite e marketing Valtra Eme. Abbiamo investito molto nello stabilimento di Suolahti per garantire l'alta qualità, la produzione regolare e la sostenibilità della linea, composta da modelli potenti, affidabili e tecnologicamente avanzati. Il premio vinto sottolinea il design, le prestazioni e la qualità che i clienti possono aspettarsi quando investono nella Serie S".

 

Design made in Finland e personalizzazioni Unlimited

Nel 2024 la linea ammiraglia di Valtra - denominata The Boss e già popolare tra i grandi agricoltori e i contoterzisti - è stata protagonista di un evento speciale nel luogo dove nasce: il sito produttivo di Suolahti, in Finlandia. Durante l'evento, il Brand ha festeggiato la consegna dei primi 50 esemplari della Serie S6 ai clienti. 

Leggi anche Il Boss di Valtra arriva in Italia

La produzione della Serie S6 a Suolahti permette a Valtra di proporre, su tutti i modelli, l'intera gamma di personalizzazioni dello Studio Unlimited, pensata per migliorare non solo lo stile e il comfort ma anche la produttività e l'efficienza dei trattori.

 

Gli operatori possono esplorare le opzioni Valtra Unlimited attraverso il configuratore 3D interattivo all'interno dello Showroom virtuale online, finalista ai Gartner Marketing Awards 2024 nella categoria Use of Marketing and Communications Technology Excellence.