Un anno fa Valtra annunciava che la serie di trattori più potenti mai prodotta dal Marchio finlandese - l'iconica Serie S di sesta generazione soprannominata "The Boss" - era finalmente pronta per essere svelata al mondo. 

Leggi anche Valtra Serie S6: il "Boss" è arrivato

Oggi, dopo poco meno di un anno la produzione della Serie S è in pieno svolgimento e i primi trattori usciranno dalla linea di produzione in autunno.

 

Valtra consegna i primi Serie S in grande stile

Ma per celebrare la consegna dei primi 50 trattori della Serie, Valtra ha organizzato una speciale giornata dedicata ai suoi clienti vip presso lo stabilimento di Suolahti in Finlandia: il Boss Delivery Day.

 

La Serie S6 di Valtra è stata presentata in anteprima in Finlandia nell'autunno del 2023

La Serie S6 di Valtra è stata presentata in anteprima in Finlandia nell'autunno del 2023

(Fonte foto: Valtra)

 

All'evento partecipano oltre 40 agricoltori e contoterzisti provenienti da sette paesi europei, tra cui anche l'Italia. Per molti di loro il giorno della consegna è anche l'inizio dell'esperienza di possesso della Serie S.

 

"Siamo orgogliosi di aver invitato i primissimi clienti della Serie S di sesta generazione nella nostra sede in Finlandia. Sappiamo che hanno una macchina fantastica" dichiara Matti Tiitinen, vice presidente Vendite e Marketing di Valtra.

"Per il Boss Delivery Day, l'intero team Valtra si è concentrato nel soddisfare le aspettative dei clienti in termini di produttività, efficienza e agricoltura digitale, assicurando che il nostro marchio sarà il partner a lungo termine nello sviluppo del loro business".

 

È possibile seguire l'evento in streaming sul canale YouTube di Valtra il 10 settembre alle 12:00 (ora italiana). Durante questa occasione, i membri del pubblico online potranno anche porre delle domande in diretta. I retroscena saranno trasmessi sui canali TikTok e Instagram del Brand.

 

Guarda i momenti salienti dell’evento di consegna dei primi 50 trattori della Serie S di Valtra

 

Dalla Finlandia potenza e... sostenibilità

Prodotta a Suolahti in Finlandia, l'intera gamma della Serie S - che offre trattori tra i 280 e 425 cavalli dotati delle più recenti funzioni di agricoltura intelligente - può essere completamente personalizzata attraverso i servizi dello studio Unlimited di Valtra.

 

Valtra Studio Unlimited permette di personalizzare allestimenti e caratteristiche dei trattori direttamente in fabbrica

Valtra Studio Unlimited permette di personalizzare allestimenti e caratteristiche dei trattori direttamente in fabbrica

(Fonte foto: Valtra)

 

Valtra ha effettuato notevoli investimenti nello stabilimento di Suolahti per incrementare qualità e tempi di produzione, riducendo al massimo le emissioni. Non a caso è il sito più sostenibile di AGCO.

 

"Abbiamo effettuato importanti investimenti in tecnologie e strutture nel nostro stabilimento per migliorare la qualità del prodotto, ma anche il comfort e la sicurezza del nostro team. Sappiamo che la sostenibilità è importante e siamo orgogliosi di essere un polo produttivo all'avanguardia" commenta Tiina Herlevi, direttore di Produzione di Valtra.

 

Il ruolo dei concessionari

Per Valtra l'importanza del rapporto continuo con i clienti è enorme e - come spiega lo stesso Tiitinen - "grazie agli investimenti che stiamo facendo nella nostra rete vendita di concessionari certificati in termini di conoscenze, capacità e marchio, i nostri clienti continueranno ad avere la migliore esperienza per gli anni a venire".