Shaktiman, produttore indiano di attrezzi agricoli, parteciperà ad Eima International 2024 proponendo agli agricoltori europei una vasta gamma di macchine. L'obiettivo del Brand è rafforzare la propria posizione sul mercato europeo e su quello globale.

 

Per la prima volta presente con un proprio stand alla Fiera, Shaktiman lancia diverse nuove attrezzature, tra cui rotopresse, ranghinatori, carri miscelatori di mangimi e trinciatrici. Nello stand A1 al padiglione 28 ci saranno anche falciatrici e macchine per la lavorazione del terreno, a dimostrazione dell'ampiezza del portafoglio e della qualità dell'offerta dell'Azienda.

 

Conoscenza profonda dell'agricoltura

"Il nostro successo in India, dove abbiamo conquistato oltre il 50% della quota di mercato, è dovuto al fatto che siamo stati agricoltori prima di diventare produttori di macchine - dichiara Ashwin Gohil, presidente di Shaktiman. Questa esperienza ci ha permesso di comprendere a fondo le esigenze delle aziende agricole e sviluppare soluzioni tecnologicamente avanzate, efficienti e altamente efficaci".

 

Carro miscelatore trainato con una coclea verticale tra i nuovi prodotti di Shaktiman ad Eima 2024

Carro miscelatore trainato con una coclea verticale tra i nuovi prodotti di Shaktiman ad Eima 2024

(Fonte foto: Shaktiman)


La strategia della Casa ha portato a risultati tangibili: negli ultimi cinque anni sono stati lanciati più di 100 nuovi prodotti e il piano di sviluppo comprende ulteriori innovazioni come macchine per la raccolta del foraggio e mietitrebbie.

 

Shaktiman, sei nuove attrezzature ad Eima

Alla Rassegna bolognese debutteranno una rotopressa a camera variabile e un ranghinatore a doppio rotore, entrambi pensati per le imprese agricole europee di piccole dimensioni che vogliono usare soluzioni moderne senza dover acquistare macchine sovradimensionate o troppo complesse per le loro esigenze.

 

Shaktiman schiera diversi modelli di ranghinatori ad Eima 2024

Shaktiman schiera diversi modelli di ranghinatori ad Eima 2024

(Fonte foto: Shaktiman)

 

Altro prodotto Shaktiman in anteprima a Eima, il carro miscelatore trainato con una coclea verticale è anch'esso pensato per i piccoli allevatori. Pur presentando le caratteristiche di macchinari più grandi - come una bilancia elettronica, un portello idraulico e un robusto cambio planetario - l'innovativo carro miscelatore ha una capacità di 2,5 metri cubi e offre soluzioni accessibili che garantiscono vantaggi per tutti gli operatori.

 

Tra le nuove macchine presentate per la prima volta a Bologna, ci saranno anche tre trinciatrici: una pieghevole e due a braccio.
"Gli agricoltori su piccola scala sono essenziali per la coesione economica, ambientale e sociale dell’Europa - afferma Gohil. Spesso tali soggetti rischiano di non poter accedere alle nuove tecnologie, ma sono proprio loro a poter trarre i maggiori benefici dai macchinari innovativi che assicurano risparmi di manodopera, aumenti di efficienza e miglioramenti significativi della sicurezza".

 

Nuova trinciatrice pieghevole di Shaktiman sotto i riflettori di Eima 2024

Nuova trinciatrice pieghevole di Shaktiman sotto i riflettori di Eima 2024

(Fonte foto: Shaktiman)

 

Un'offerta prodotto pensata per gli agricoltori europei

Lo stand Shaktiman riserva tante altre sorprese. "Tutte le 14 macchine in mostra ad Eima, sono state selezionate non solo perché rappresentano i diversi settori di applicazione in cui operiamo, ma anche perché soddisfano le esigenze operative degli agricoltori europei" spiega Gohil.


"Eima International è una delle esposizioni più grandi e influenti nel comparto delle macchine agricole. Non vediamo l’ora di interagire con potenziali clienti e partner" conclude Gohil. I visitatori dello stand Shaktiman potranno ammirare da vicino tutte le soluzioni dell'Azienda, nonché ricevere gadget e regali esclusivi.

Questo articolo fa parte delle collezioni: