Al termine di un 2023 ricco di eventi, anniversari e novità, anche Kverneland Group festeggia il 75esimo anniversario del suo stabilimento di Les Landes-Genusson (Francia).

 

"Siamo orgogliosi di festeggiare 75 anni di innovazione, collaborazione e crescita" afferma Guillaume Hulin, direttore dello stabilimento Kverneland. "Il nostro successo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e la dedizione dei nostri dipendenti, partner e clienti. Mentre riflettiamo sulla nostra storia, guardiamo anche al futuro, dove continueremo a guidare il progresso agricolo".

Leggi anche Kverneland all'avanguardia per un'agricoltura più sostenibile

Centro d'eccellenza per le attrezzature agricole

Sin dalla sua fondazione nel 1948, il sito si è affermato come centro di competenza del Gruppo dedicandosi allo sviluppo di soluzioni agricole per la preparazione e la lavorazione del terreno, quali coltivatori per le stoppie e per la preparazione del letto di semina, erpici a dischi, dissodatori, attrezzature per lo strip-till e per il diserbo meccanico.

 

Innovazione e impegno risoluto nel sostenere gli agricoltori nel loro lavoro quotidiano, hanno segnato il viaggio della Fabbrica da una piccola officina ad un'azienda internazionale che oggi produce attrezzature anche a marchio Kubota Great Plains, parte del Gruppo Kubota con Kverneland.

 

Oggi la fabbrica impiega circa 130 persone. Circa l'80% delle sue macchine viene esportato in tutto il mondo, dal Cile alla Nuova Zelanda e dalla Norvegia al
Sudafrica.

 

La polo produttivo francese di Landes-Genusson di Kverneland Group visto dall'alto

La polo produttivo francese di Landes-Genusson di Kverneland Group visto dall'alto

(Fonte foto: Kverneland)

 

Nuove acquisizioni per nuovi orizzonti

Il 31 gennaio 2023 Kverneland ha acquisito BC Technique, società francese specializzata in attrezzature per il diserbo meccanico (coltivatori interfila, rompicrosta e sistemi di guida intelligente per le sarchiatrici). Kverneland offre ora ad agricoltori e concessionari un portafoglio di attrezzature completo.

 

Nel gennaio 2024, i due stabilimenti francesi - Kverneland di Les Landes-Genusson e BC Technique di Arcy-Sur-Cure - si fonderanno ufficialmente e il numero totale di dipendenti salirà a 145.