Il segmento del diserbo meccanico, in crescita negli ultimi anni, annuncia l'ingresso di 2 nuovi player: Kverneland Group e Kubota Corporation.

 

Kverneland Group ha firmato a fine gennaio 2023 un accordo per l'acquisizione del 100% delle azioni della società BC Technique S.A.S., costruttore francese di sarchiatrici interfilari, rompicrosta ed erpici strigliatori brandizzate Phenix Agrosystem.

 

I 3 Brand del diserbo sostenibile

Gli attrezzi di BC Technique continueranno a essere distribuiti con il brand Phenix Agrosystem e verranno parallelamente commercializzati anche con i marchi Kubota e Kverneland nelle rispettive reti di vendita.

 

Con l'aggiunta di prodotti che permettono di controllare le infestanti senza usare agrofarmaci, Kubota e KV rafforzano il loro impegno nel fornire soluzioni per metodi di coltivazione più sostenibili.

 

Sinergie verso un'agricoltura più green

Secondo il presidente e ceo di Kverneland Group Yasukazu Kamada, l'acquisizione appena conclusa "coniuga le nostre soluzioni con quelle di BC Technique generando benefici preziosi per i partner di distribuzione e per gli agricoltori".

 

Fiducioso nel futuro anche il proprietario di Phenix Agrosystem Mathias Bounon, che resterà in azienda insieme al suo team. "Kubota e Kverneland condividono la nostra stessa visione e strategia di sviluppo - commenta Bounon. L'ingresso nel Gruppo è una grande opportunità e consente di consolidare la presenza dei nostri prodotti in tutto il mondo, sostenendo pratiche agricole più rispettose dell'ambiente".