John Deere investe su più fronti per permettere al settore agricolo di compiere un balzo in avanti. Da un lato sviluppa trattori con alimentazioni alternative, dall'altro aggiorna l'offerta esistente con il lancio dei Model Year 2024 delle Serie 6R, 7R, 8 e 9.
Tutti i modelli delle linee aggiornate, con potenze comprese tra 121 e 691 cavalli, integrano il nuovo monitor CommandCenter™ G5 Plus e tante altre novità che consentono di lavorare in modo più efficiente, produttivo e comodo.
CommandCenter G5 Plus anticipa il futuro
Il nuovo display JD offre di serie le funzioni di documentazione e sincronizzazione dati, il sistema di telemetria JDLink™, la guida automatica AutoTrac™, il controllo sezioni e l'applicazione a dose variabile su tutti i trattori Serie 6R, 7R, 8 e 9 a 6 cilindri. Inoltre, presenta uno schermo da 12,8 pollici - più grande del 33% rispetto al monitor precedente - e un processore più veloce.
Nuovo terminale CommandCenter G5 Plus a bordo dei trattori John Deere Serie 6R, 7R, 8 e 9
(Fonte foto: John Deere)
Il CommandCenter G5 Plus rende gli ultimi trattori del Cervo facili da usare e indicati per l'agricoltura di precisione, nonché pronti ad affrontare le sfide future.
Serie 6R, ancora più comoda
La Serie 6R MY 2024 vanta ora - accanto al nuovo display - un piantone dello sterzo riprogettato e un nuovo volante che aumentano ulteriormente il comfort di guida, soprattutto nei trasferimenti su strada.
Il conducente lavora in condizioni migliori anche grazie all'innovativo dispositivo di ammortizzamento proposto sui sedili nelle versioni Premium e Ultimate.
Serie 7R, 8 e 9: sterzata e controllo migliori
Per il 2024 i trattori 7R 270, 290, 310, 330 e 350 si arricchiscono di un nuovo sistema di sterzo che usa cilindri più grandi (di serie) per offrire una capacità di sterzata aumentata del 50%. Di derivazione automotive, lo sterzo reattivo - attivabile tramite un pulsante nel CommandCenter™ - riporta in automatico le ruote in posizione centrale garantendo un miglior mantenimento della traiettoria. I freni anteriori con 2 dischi aggiuntivi migliorano ulteriormente l'esperienza utente e le prestazioni di trasporto.
Nuovo display sul montante anteriore destro dei trattori John Deere Serie 7R, 8 e 9
(Fonte foto: John Deere)
Non finisce qui. Tutti i modelli delle Serie 7R, 8 e 9 possiedono un nuovo display ad alta risoluzione sul montante anteriore destro che aumenta la superficie di visualizzazione e un ricevitore StarFire™ 7000 che permette di usare segnali in RTK.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: John Deere Italia