Continental presenta il pneumatico VF TractorMaster nella misura VF900/60R42, creato per trattori dalle dimensioni davvero eccezionali.

L'aumento dei costi e la necessità di trasportare carichi sempre più grandi in minor tempo, hanno incrementato la domanda di macchine agricole più potenti

 

"Questo non richiede solo le massime prestazioni dalle macchine, ma anche dai loro pneumatici. Per questo motivo, nel 2022 Continental ha lanciato ben 5 nuove misure di pneumatici VF TractorMaster" commenta Benjamin Hübner, Product Line manager per i pneumatici agricoli di Continental.

 

Più grande, più veloce, più pesante...

Con un diametro di 2147 millimetri e un peso di 450 chilogrammi il pneumatico è il più grande disponibile in Casa Continental e supporta oltre 10mila chilogrammi (indice di carico 189). Questa misura è stata realizzata appositamente per equipaggiare trattori di alta e altissima potenza.

 

La nuova misura di pneumatico Continental VF TractorMaster è ideale per trattori dalla potenza di oltre i 300 cavalli

La nuova misura di pneumatico Continental VF TractorMaster è ideale per trattori dalla potenza di oltre i 300 cavalli
(Fonte foto: Continental)

... ma rispettoso del suolo

Nonostante le dimensioni generose, grazie alla tecnologia VF, il pneumatico può supportare fino al 40% di carico in più rispetto uno standard o ridurre del 40% la pressione di gonfiaggio mantenendo lo stesso carico. Questo riduce il compattamento del suolo e il consumo di carburante rispetto ai pneumatici convenzionali.

 

"Il TractorMaster VF combina efficienza e conservazione del suolo: l'impatto dei macchinari pesanti sul terreno è ridotto al minimo grazie alla superficie del battistrada più ampia quando si lavora sul campo" spiega Hübner. 

 

Continental intende espandere ulteriormente il proprio settore di pneumatici agricoli come parte della sua strategia Vision 2030. L'ampliamento del portafoglio e il riallineamento del settore Agricultural Tires sono i primi passi compiuti dall'azienda.