Faresin, sempre più vicinia ai 50 anni di attività, ha organizzato due giornate dedicate al segmento carri miscelatori, in cui la rete distributiva italiana ed europea ha potuto approfondire tutte applicazioni delle tecnologie Feeding 4.0 e scoprire le novità prodotto.

 

Il forum è stato anche occasione per visitare gli stabilimenti di Breganze (Vi), in cui ha sede l’intero processo produttivo, il magazzino centrale per la distribuzione dei ricambi, e il centro di coordinamento dell’assistenza post-vendita.

 

Novità in stalla, arriva Leader PF3

Il protagonista delle giornate organizzate da Faresin è il nuovo carro miscelatore Leader PF3, una tipologia di macchina oramai indispensabile nelle aziende agricole per la preparazione della razione per il bestiame.

 

Il nuovo modello, presentato in esclusiva ai concessionari, sarà introdotto in anteprima mondiale al grande pubblico in occasione di Eima 2022 e di Eurotier 2022. La nuova ammiraglia ha già ricevuto il premio Segnalazione 2022 da parte del comitato per le Novità Tecniche di Federunacoma.

 

I concessionari di Faresin con il nuovo carro Leader PF3 durante le due giornate dedicate ai carri miscelatori

I concessionari di Faresin con il nuovo carro Leader PF3 durante le giornate dedicate ai carri miscelatori
(Fonte foto: Faresin)

 

Il nuovo Leader PF3 assomiglia ad un laboratorio 4.0 su ruote: le tecnologie sviluppate dal Brand, anche grazie alla sinergia ormai trentennale con l’Università di Padova, sono sempre più interconnesse e integrate e dall’alimentazione, si allargano per includere l‘intero ciclo dell’allevamento bovino.

 

Faresin sempre più internazionale

Con un valore dell’export pari al 85% del fatturato, l’azienda di Breganze ha una forte presenza anche a livello internazionale grazie a una solida rete di concessionari sensibili al valore dell’innovazione e capillari nell’assistenza al cliente.