In occasione della settantaseiesima assemblea di Cai Agromec, Maschio Gaspardo ha concluso un accordo con la Società agricola Maccarese. Questa diverrà la "Model Farm" dell'Azienda costruttrice di attrezzature agricole.

Il progetto prevede una collaborazione diretta tra le due realtà, con l'obiettivo di una valorizzazione reciproca e dello sviluppo di nuove tecnologie sulla base di sperimentazioni in campo.

 

Proprietà di Edizione, Società della famiglia Benetton, l'Azienda Maccarese, con quasi cento anni di storia, copre una superficie di 3.200 ettari in prossimità del litorale romano. Di questi, 2.400 sono dedicati a cereali, proteaginose, foraggi, ortaggi e mandorle. Fiore all'occhiello dell'Azienda è l'allevamento di 3.200 vacche da latte, con una produzione di 57mila litri al giorno.

 

Presenti oltre a Destro e Maschio anche, da sinistra, Laveroni, business development e Dorofatti, direttore Mercato Italia di Maschio Gaspardo

Presenti oltre a Destro e Maschio anche, da sinistra, Laveroni, business development e Dorofatti, direttore Mercato Italia di Maschio Gaspardo

(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

"Siamo orgogliosi di questa nuova partnership. Questo conferma la qualità delle nostre attrezzature e la nostra capacità di fornire soluzioni innovative che soddisfano le esigenze di una delle realtà più grandi in Italia" commenta Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo.


"Essere Model Farm di Maschio Gaspardo ci permette di dialogare con il Gruppo anche in termini di sperimentazione di nuovi prodotti, perché innovazione, formazione e sostenibilità sono alla base dello sviluppo della nostra Azienda" afferma Claudio Destro, amministratore delegato di Maccarese.