La partnership tra Manitou Italia e l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha dato le prime evidenze della sua importanza la scorsa domenica 24 aprile in occasione del Gran Premio dell'Emilia Romagna di Formula 1.

 

Durante la gara i sollevatori telescopici sono intervenuti per movimentare alcune monoposto, tra cui quelle del "cavallino rampante". Le macchine della gamma MLT, nate per il mondo dell'agricoltura, collocate in posizione strategica nei pressi di ogni curva e nei punti più critici, hanno garantito la corretta forza di sollevamento unita all'agilità nel muoversi su strada ma anche tra i prati e la ghiaia del circuito.

 

Un aiuto, quello offerto dalla Casa francese la cui sede italiana di Castelfranco Emilia (Mo) dista solo 60 chilometri dall'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che verrà garantito per tutti gli eventi motoristici che si terranno nel 2022 all'Autodromo di Imola: dal GT World di qualche settimana fa, fino alle Finali Mondiali Ferrari del prossimo ottobre.

 

Nel contesto motoristico nazionale per eccellenza, quello emiliano romagnolo, chiamato Motor Valley, questa storica collaborazione rappresenta una sinergia e una cooperazione "da primo posto".