Il successo di Valtra nelle competizioni di design continua. La Serie N di quinta generazione - lanciata insieme alla Serie T ad aprile 2021 - ha conquistato a marzo la giuria del Red Dot Award 2022 e ora quella del concorso iF Award 2022 per il miglior design di prodotto.

 

La linea di trattori ha ottenuto 405 punti superando ampiamente il punteggio minimo per ricevere l'iF Design Award, quest'anno fissato a 270 punti. La giuria ha valutato i modelli N5 in base a cinque criteri (idea, forma, funzione, differenziazione e impatto) prima di assegnare il premio, che valorizza il modo in cui Valtra integra i feedback ricevuti dai clienti nel design dei mezzi.


"Ottenere i migliori punteggi in aree come la funzionalità, molto apprezzata anche dagli utenti, dimostra che la nostra missione di fornire la migliore esperienza sul trattore sta dando i suoi frutti" afferma Kimmo Wihinen, department lead industrial design & user experience.


Quest'anno il prestigioso concorso iF Design Award - organizzato in Germania dal 1953 - ha contato ben 10.776 prodotti e progetti registrati che sono stati valutati da 75 esperti di design internazionali. Per saperne di più sulla premiata Serie N, è possibile visitare lo showroom di Valtra.