Agricoltori e contoterzisti di tutto il Mondo hanno scelto, con oltre 10mila voti, il trattore cingolato Fendt 1100 Vario MT come Farm Machine 2022 per la categoria "Audience Choice Award".

 

La Serie 1100 Vario MT del brand AGCO amplia la gamma di potenza dei suoi trattori con quattro modelli da 511 a 673 cavalli. Il modello più potente, il Fendt 1167 Vario MT, con trasmissione a variazione continua e motore Man Stage V a sei cilindri da 16,2 litri, offre fino a 55 cavalli in più per l'impianto idraulico o la presa di forza.

 

Fendt 1100 Vario MT, ideali per l'uso di grandi attrezzature

 

Punti di forza della Serie sono il sollevatore e la barra di traino sterzanti che permettono forze di sterzo minori, velocità di lavoro maggiori e di operare con maggiore efficienza anche su terreni o bordi campo irregolari.

Opzioni di zavorramento flessibili su ruote posteriori e anteriori, sospensione SmartRide+ e rulli Fendt LongLife assicurano, rispettivamente, un peso adeguato per qualsiasi lavoro, una forza di trazione costante in campo ed elevata resistenza al calore e alle rotture.

 

"Il Fendt 1100 Vario MT combina grinta e potenza" spiega Walter Wagner, amministratore delegato R&D Fendt, che aggiunge, "nel 2020 abbiamo presentato questa Serie in modo puramente digitale, a causa della pandemia. Il fatto che il nostro trattore abbia vinto dimostra che i partecipanti alla votazione online si sono accorti della sua tecnologia intelligente e dell'elevata potenza di trazione sviluppata".

fendt1100variomtfarmmachine22.jpeg
Fendt 1100 Vario MT, pensato per le operazioni più impegnative, convince il pubblico Fonte foto: Fendt