A meno di un anno dalla posa della prima pietra, è stata inaugurata la nuova sede Argo Tractors Deutschland & Osterreich, filiale tedesca del Gruppo italiano che distribuirà le trattrici LandiniMcCormick. La costruzione del sito rientra nel piano strategico del Gruppo per espandere e consolidare i suoi brand sui principali mercati mondiali.

 

Un'area di 13mila metri quadrati nel parco industriale di Burgoberbach, in Baviera, ospita il nuovo Polo. Quest'ultimo comprende un moderno Showroom, un Training Center avanzato, un'Area Eventi, un innovativo Competence Center e un Campo Prove per le dimostrazioni.

 

Accanto ai vertici di Argo Tractors sono intervenute al taglio del nastro le autorità locali sottolineando come il nuovo insediamento sia strategico anche per lo sviluppo industriale locale e fonte di sinergie con il Centro di Formazione Agraria nella vicina città di Triesdorf.

 

"La nuova sede ci permette di crescere sul mercato austro tedesco, ampliando la rete dei concessionari. Grazie al nuovo Competence Center, che riunisce magazzino ricambi ed officina, centro noleggio e vendita usato, garantiamo una risposta sempre più efficace, completa e tempestiva alle esigenze dei clienti" spiega Günter Ordnung, general manager della Filiale tedesca.

 

"All'interno del nostro progetto di crescita e consolidamento, dopo quelle di Villamarciel in Spagna e Vaulx-Milieu in Francia, la sede di Burgoberbach rilancia la nostra presenza sul mercato locale, offrendo prodotti e servizi all'avanguardia grazie ai nostri continui investimenti in R&D, innovazione e digital transformation" ha sottolineato Simeone Morra, Corporate Business director.