Eima International 2021 è alle porte. Nel ricco programma della manifestazione ci sono diversi eventi organizzati da Federacma, presente in fiera allo stand C35, padiglione 36 (spazio Unacma) e allo stand A29, padiglione 35 (spazio Unagreen&Assogreen).

Il Tao fa il bis

Visto il successo del Tractor Agricultural Observatory 2021 dello scorso settembre, la federazione ha deciso di riproporre il Tao a Bologna con il convegno "Per amore o per forza: le dimensioni dei dealer cambieranno", in cui si parlerà di acquisizioni, fusioni e incorporazioni, dell'interesse del mondo automotive verso il settore agromotive e dei programmi a medio lungo termine delle case costruttrici.

Parteciperanno all'evento - in calendario il 22 ottobre prossimo alle ore 16:30 nella Sala Allemanda pad. 33/34 (Ammezzato, Lato Ovest) - dirigenti di New Holland, JCB e Argo Tractors, nonché concessionari di grandi dimensioni.

Studenti premiati grazie ad Alberto

Altro appuntamento da non perdere è la cerimonia del Premio Alberto Cocchi, dove gli eredi di Cocchi consegneranno borse di studio agli studenti risultati primi all'iniziativa e provenienti dalle classi quarte e quinte di istituti tecnici e agrari. Diranno la loro giovani che hanno effettuato stage presso gli associati Federacma, professori e il presidente Roberto Rinaldin e verrà presentato il Premio Cocchi 2022.

L'iniziativa - in programma il 21 ottobre prossimo alle ore 12:30 presso la Sala Quadriportico Centro Servizi (Piano Terra) - permette alla federazione di contribuire alla formazione di tecnici meccatronici, oggi particolarmente richiesti nelle concessionarie di mezzi agricoli.

Tanti altri eventi

Federacma è coinvolta anche nell'organizzazione dei convegni "Il ruolo del contoterzista nella transizione digitale" a cura di Cai, "Il noleggio delle macchine agricole e da giardino" a cura di Assodimi, "Obiettivi e Priorità del Piano Nazionale della Prevenzione: Programma predefinito 7 Agricoltura" a cura dell'Inail.

Inoltre, organizza per conto del Climmar la presentazione del Dealer Satisfaction Index (Dsi) europeo 2021 giovedì 21 ottobre prossimo alle ore 15:00 presso la Sala Bolero, Centro Servizi (Blocco B, I Piano) e un talk show con FederUnacoma sabato 23 ottobre prossimo alle ore 11:00 presso la Sala Quadriportico Centro Servizi (Piano Terra).