Aziende attive in agricoltura, paesaggistica e movimento terra necessitano sempre più di pale caricatrici, in particolare di minipale compatte come quelle offerte da New Holland. La nascita delle piccole macchine NH per material handling risale a cinquant'anni fa, quando un ingegnere cambiò il suo punto di vista su un progetto di una falciatrice, ponendo le basi per lo sviluppo del sistema Super Boom® con geometria a sollevamento verticale.

Prima minipala compatta prodotta in serie dal marchio nel 1971, la L35 ha portato novità assolute nel segmento, dal design a sollevamento verticale al passo più lungo, passando per la protezione antiribaltamento e contro la caduta degli oggetti che ha aumentato notevolmente la sicurezza dell'operatore. Dagli anni Settanta ad oggi, New Holland - oltre ad aver migliorato il design e le funzionalità della L35 - ha ampliato il protfolio con minipale compatte cingolate.

L'ultima proposta NH è la Serie 300 che comprende nove modelli con potenza lorda da 60 a 90 cavalli e con capacità nominale da 815 a 2.045 chilogrammi. Riprogettata pensando al conducente, la linea offre una visibilità superiore, un'altezza e uno sbraccio maggiori, un'interfaccia più semplicenuove funzioni quali il monitoraggio della manutenzione, la protezione del motore e il timeout dell'accensione.
Inoltre, il display multifunzione LCD da 8 pollici con telecamera di retromarcia mostra i dati del motore, le prestazioni della minipala e le impostazioni dei comandi elettroidraulici, permettendo al driver di personalizzare e regolare i parametri macchina.

Forte della sua leadership nel segmento, il brand di CNH Industrial celebra il 50 simo anniversario proponendo ai clienti minipale compatte con una speciale decalcomania "50 Years Edition" sul lato posteriore sinistro, disponibile da metà giugno 2021.