Sollevatori Manitou per tutti, nessuno escluso

Nessun limite di configurazione per i telescopici del Gruppo, utilizzabili anche da persone con disabilità

manitou-cabina-handicap.jpg

Cabina modificata da Manitou per i portatori di handicap
Fonte foto: Manitou Group

Quali mezzi agricoli sono davvero user-friendly e capaci di semplificare la vita ad ogni conducente? Sicuramente i sollevatori telescopici di Manitou che - grazie al lavoro del team "soluzioni speciali" - sono in grado di soddisfare gli operatori in cerca di qualcosa di diverso dallo standard, offrendo macchinari e accessori personalizzati all'estremo.
 

Una cabina per amica

Gli ordini speciali sono ben accolti dal Gruppo, come dimostra la storia di un agricoltore disabile in Alsazia e del suo sollevatore. Un concessionario Manitou a conoscenza dei problemi del cliente con una protesi al braccio destro ha cercato rapidamente una soluzione per permettergli di guidare un telescopico in modo sicuro. La risposta è arrivata proprio dall'azienda francese, che ha riprogettato completamente l'ergonomia della cabina di un MLT 1040.

Grazie allo spostamento del joystick da destra a sinistra del sedile e al suo montaggio su un bracciolo mobile che facilita l'accesso e l'uscita dalla cabina, l'operatore con disabilità ora può controllare senza problemi le funzioni della macchina. Il sollevatore può essere usato pure da altri utenti privi di handicap tramite joystick destro controllabile con una semplice manopola. Installata ad hoc anche una telecamera per la retromarcia con schermo situato sul cruscotto.

"Abbiamo invitato il cliente in sede per esaminare insieme i piani 3D, apportare modifiche e convalidare il progetto, risparmiando tempo prezioso" spiega Anthony Lemasle, special accounts manager del sito di Ancenis. Dopo circa sei mesi dall'esecuzione dello studio di fattibilità, l'agricoltore ha ricevuto il suo sollevatore telescopico, beneficiando di una sovvenzione, e oggi si dichiara soddisfatto.
Manitou, oltre ad ascoltare i dealer e a fornire soluzioni su misura ai clienti, segue da oltre otto anni l'approccio Csr (Corporate social responsibility).

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.564 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner