Ben 1.600 metri quadrati di spazi in cui i dealer potranno imparare a manutenere e riparare le macchine prodotte dal Gruppo così da offrire la migliore assistenza ai clienti.
Le aule e i laboratori sono stati strutturati in modo da poter facilmente ospitare i carrelli elevatori e le altre soluzioni. Inoltre, le 18 persone che lavorano in questa nuova unità avranno a disposizione spazi pensati per promuovere il lavoro di squadra e il benessere dei dipendenti.
Non solo aule e laboratori, ma anche e-learning.
"Nel 2018, oltre 3.500 tecnici hanno ricevuto una formazione specifica. Il 75% della formazione è stata svolta in remoto o presso le filiali del gruppo", spiega Lionel Deneu, manager del centro.
"Per soddisfare questa crescente domanda, abbiamo incluso spazi di e-learning per aggiornamenti tecnici mirati e spazi per la registrazione di esercitazioni per supportare attività di formazione decentralizzata di qualità".
Il training center è per questo dotato di tre sale di apprendimento a distanza e uno studio di registrazione.
"È fondamentale adattarsi continuamente per formare i nostri tecnici che manutengono o riparano i nostri prodotti in tutto il mondo. Questo investimento fa parte di una visione più ampia, con l'impiego di insegnanti dedicati nelle nostre filiali", afferma Maxime Deroch, presidente della divisione servizi e soluzioni per il gruppo Manitou.
"Abbiamo anche lanciato un software di gestione dell'apprendimento, che consentirà di monitorare più da vicino il livello e le esigenze dei nostri clienti e strumenti diagnostici sempre più efficaci in relazione alle nostre macchine connesse. Grazie a questa formazione di qualità, i nostri team, i nostri rivenditori e i nostri account manager hanno tutte le conoscenze di cui hanno bisogno per soddisfare pienamente le aspettative dei nostri utenti".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Manitou