Manitou, la formazione è continua

Il Gruppo francese ha inaugurato un nuovo training center ad Ancenis a supporto della rete di dealers per la manutenzione dei mezzi Manitou

Info aziende
manitou-training-center-750x500.jpg

Il nuovo training center si trova a Ancenis, vicino a Nantes
Fonte foto: Manitou Group

È stato inaugurato a metà ottobre il nuovo centro di formazione di Manitou ad Ancenis, in Francia.
Ben 1.600 metri quadrati di spazi in cui i dealer potranno imparare a manutenere e riparare le macchine prodotte dal Gruppo così da offrire la migliore assistenza ai clienti.

Le aule e i laboratori sono stati strutturati in modo da poter facilmente ospitare i carrelli elevatori e le altre soluzioni. Inoltre, le 18 persone che lavorano in questa nuova unità avranno a disposizione spazi pensati per promuovere il lavoro di squadra e il benessere dei dipendenti.

Non solo aule e laboratori, ma anche e-learning.
"Nel 2018, oltre 3.500 tecnici hanno ricevuto una formazione specifica. Il 75% della formazione è stata svolta in remoto o presso le filiali del gruppo", spiega Lionel Deneu, manager del centro.
"Per soddisfare questa crescente domanda, abbiamo incluso spazi di e-learning per aggiornamenti tecnici mirati e spazi per la registrazione di esercitazioni per supportare attività di formazione decentralizzata di qualità".
Il training center è per questo dotato di tre sale di apprendimento a distanza e uno studio di registrazione.

"È fondamentale adattarsi continuamente per formare i nostri tecnici che manutengono o riparano i nostri prodotti in tutto il mondo. Questo investimento fa parte di una visione più ampia, con l'impiego di insegnanti dedicati nelle nostre filiali", afferma Maxime Deroch, presidente della divisione servizi e soluzioni per il gruppo Manitou.
"Abbiamo anche lanciato un software di gestione dell'apprendimento, che consentirà di monitorare più da vicino il livello e le esigenze dei nostri clienti e strumenti diagnostici sempre più efficaci in relazione alle nostre macchine connesse. Grazie a questa formazione di qualità, i nostri team, i nostri rivenditori e i nostri account manager hanno tutte le conoscenze di cui hanno bisogno per soddisfare pienamente le aspettative dei nostri utenti".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.510 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner