Ritchie Bros, grande partecipazione all'asta online

L'evento tenutosi sul web lo scorso 28 maggio ha dato più tempo ai 1.900 partecipanti da 78 paesi per fare offerte sui 680 lotti in vendita. Online anche l'asta in programma il 9 e il 10 luglio 2020

fendt-936-vario-profi-2008.jpg

Trattore Fendt 936 Vario Profi del 2008 in vendita all'asta RB
Fonte foto: Ritchie Bros

Il Covid-19 non ha impedito a Ritchie Bros di organizzare un'asta di successo. Come i precedenti eventi svolti nella sede di Caorso (Pc), anche l'appuntamento esclusivamente online dello scorso 28 maggio - il primo in Italia nel 2020 - ha riunito migliaia di persone che si sono collegate sul web.

Oltre 1.900 offerenti provenienti da 78 paesi si sono contesi i 680 lotti in vendita, la maggior parte dei quali sono stati acquistati da clienti italiani, seguiti da compratori di Spagna, Polonia, Romania, Portogallo e Germania. Il gruppo canadese ha esteso la formula dell'asta a tempo, già usata per la vendita delle attrezzature, a tutte le macchine raggiungendo bei traguardi in termini sia di partecipazione sia di prezzi di vendita.
 
Sollevatore telescopico Merlo Roto 38.16S tra i mezzi all'asta
Sollevatore telescopico Merlo Roto 38.16S tra i mezzi all'asta
 

Un'asta diversa dal solito

Tenutosi senza banditore e senza pubblico, l'evento 100% online si è svolto dal 23 al 28 maggio con l'opzione tempo supplementare lasciando molto più tempo ai partecipanti per fare offerte e consentendo loro di rilanciare fino all'ultimo. Ulteriori novità dell'asta sui generis sono state la brochure interattiva e i cento video dei macchinari in movimento pubblicati sul sito e sul canale YouTube di Ritchie Bros, nonché il servizio di assistenza potenziato che ha fornito un supporto costante ai clienti.

La forte richiesta di mezzi usati, il sistema di offerte facile, intuitivo e la sua reputazione hanno permesso a RB di realizzare ottimi risultati di vendita per tutte le categorie di macchinari. Tutti i prezzi di vendita sono consultabili sul sito della casa d'aste dopo aver effettuato l'accesso al proprio web account gratuito. Tra i modelli venduti, si segnalano un sollevatore telescopico Manitou MRT2150 Privilege + del 2018 mai usato e un trattore Same Explorer 110 del 2019 mai usato.
 
Pala caricatrice Bobcat S770 nel piazzale di Ritchie Bros a Caorso
Pala caricatrice Bobcat S770 nel piazzale di Ritchie Bros a Caorso
 

Ritchie Bros, pronta per un altro evento online

Squadra che vince non si cambia: per la prossima asta, in programma nei giorni 9 e 10 luglio 2020, RB continua ad adottare la modalità asta a tempo online. Tuttavia, martedì 7 e mercoledì 8 luglio i clienti registrati online all'evento che avranno versato il deposito cauzionale potranno visionare il parco macchine nel piazzale di Caorso. Gli ingressi saranno contingentati e tutti dovranno indossare la mascherina. Le offerte possono essere fatte da sabato 4 luglio fino a giovedì 9 luglio per i macchinari e fino a venerdì 10 luglio per le attrezzature.

Sul sito Ritchie Bros è possibile seguire la crescita del parco macchine dell'asta, mentre sulla pagina Facebook si possono trovare aggiornamenti su eventi, mezzi in vendita e novità del mondo RB. Per conoscere le soluzioni del Gruppo per la vendita o l'acquisto di macchinari, la sede di Caorso è contattabile per telefono al numero 0523 818801, su Whatsapp al 334 6000287 o per mail all'indirizzo caorsomail@rbauction.com.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.491 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner