Titolari di imprese agricole di ogni dimensione e contoterzisti cercano tutti il successo, raggiungibile scegliendo trattrici che si adattino al 100% agli specifici profili lavorativi. Capaci di rispondere alle diverse richieste degli operatori, i trattori di medio-alta potenza Serie 6, 7 e 9 di Deutz-Fahr possono entrare a far parte delle flotte aziendali anche grazie a soluzioni per l'acquisto agevolato.
 

Configurabilità al top con la Serie 6

Modelli a 4 e 6 cilindri da 156 a 226 cavalli con due lunghezze di interasse, tre varianti di trasmissione, due configurazioni di cabina e diverse altre opzioni compongono la Serie 6, che soddisfa le varie esigenze del settore agricolo grazie all'offerta su misura e alla combinazione delle migliori tecnologie disponibili.

Sotto il cofano si trovano gli efficienti motori Deutz che rispettano lo Stage V usando i sistemi SCR-DPF. La trasmissione Powershift con 6 marce avanti e 3 in retromarcia è abbinata a un cambio meccanico a 5 velocità o al cambio automatico RCshift a 5 velocità robotizzate. Entrambe le varianti offrono un totale di 30+15 velocità (54+27 con riduttore) e velocità fino a 50 chilometri orari. Alternativa al Powershift, la trasmissione a variazione continua TTV è in grado di variare costantemente la velocità, ottimizzando la potenza del motore.

Performante anche l'impianto idraulico. Una pompa Load Sensing o a portata costante eroga fino a 170 litri al minuto attraverso un massimo di cinque distributori posteriori e due anteriori. Il sollevatore posteriore alza fino a 10mila chilogrammi, mentre la Pto posteriore funziona a quattro velocità (540/540Eco/1000/1000Eco). Disponibili un sollevatore anteriore con capacità massima di 5.480 chilogrammi e una Pto anteriore a due velocità (1000/1000Eco).
 
Deutz-Fahr Serie 6 con trasmissione a variazione continua TTV
Deutz-Fahr Serie 6 con trasmissione a variazione continua TTV

Anche il livello di comfort è configurabile sui modelli del brand di SDF dotati di cabine MaxiVision o MaxiVision 2. Le due versioni differiscono per le caratteristiche tecnologiche incluse: si va dai comandi manuali meccanici ai dispositivi elettronici più avanzati.
 

Serie 7, elevate prestazioni con costi ridotti

Destinati alle aziende che devono affrontare i lavori stagionali con il minor dispendio di risorse possibile, i DF 7230 e 7250 vantano potenze massime, rispettivamente, di 226 e 246 cavalli generate dai propulsori a 6 cilindri Deutz 6.1 Stage V. L'efficienza dei motori a regolazione elettronica è merito dei dispositivi per il post-trattamento dei gas di scarico, della ventola Electronic Visco e del sistema di raffreddamento ad alte prestazioni.

Punto di forza è la trasmissione a variazione continua TTV, controllata elettronicamente e molto efficiente grazie ai quattro stadi meccanici a innesto automatico. Migliorata nel corso degli anni, la TTV copre una gamma di velocità da 0.2 a 60 chilometri orari, raggiungibili a regimi motore ridotti con consumi di carburante estremamente contenuti.

L'impianto idraulico è composto da una pompa Load Sensing da 120 litri al minuto (160 su richiesta) che serve fino a cinque distributori posteriori, due anteriori e da una pompa indipendente che alimenta lo sterzo. Le capacità massime di sollevamento sono uguali a quelle della Serie 6. Diverse le attrezzature utilizzabili con la Pto posteriore da 540Eco/1000/1000Eco e quella anteriore da 1000/1000Eco.
 
Deutz-Fahr Serie 7 TTV in campo
Deutz-Fahr Serie 7 TTV in campo

I modelli Serie 7 sorprendono per il comfort e la sicurezza offerti. Il display InfoCentrePro da 5 pollici, il pacchetto di luci led da 40mila lumen, i finestrini grandi e il tetto panoramico rendono la MaxiVision 2 una cabina da sogno. L'assale anteriore heavy duty, l'efficiente impianto frenante e il sistema di sospensione adattativo permettono una marcia sicura.
 

Serie 9: nata per chi vuole di più

I top di gamma DF 9290, 9310 e 9340 assicurano elevate performance grazie a funzioni automatizzate e tecnologie innovative. I motori a regolazione elettronica Deutz TTCD Stage V da 6 cilindri e 7.8 litri con sistemi SCR-DPF-DCR erogano potenze massime da 295 a 336 cavalli e una coppia massima che resta costante da 1.200 a 1.600 giri al minuto. I propulsori sono abbinati alla variazione continua TTV che combina l'efficienza dell'unità meccanica con l'intelligenza di quella idrostatica per garantire la velocità ottimale (tra 0.2 e 60 chilometri orari) in ogni tipo di operazione.

L'impianto idraulico ad alte prestazioni presenta una pompa indipendente per lo sterzo e una pompa Load Sensing con portata di 210 litri al minuto. Quest'ultima può alimentare fino ad otto valvole ausiliarie - sei dietro e due davanti - oltre al sollevatore anteriore. Tutte le valvole sono comandabili proporzionalmente e, in caso di manovre complesse, possono essere azionate direttamente dal posto di guida.

I modelli Serie 9 sono in grado di impiegare varie combinazioni di attrezzi sfruttando i sollevatori posteriore da 12mila chilogrammi e anteriore da 5mila chili, nonché le Pto posteriore (540Eco/1000/1000Eco) e anteriore (1000/1000Eco).

Video sulla Serie 9 di Deutz-Fahr

Silenziosa grazie a un livello di rumorosità massimo di 69 dB, la MaxiVision Cab con sospensione pneumatica offre anche una visibilità perfetta. Il parabrezza panoramico, le ampie superfici vetrate laterali e posteriori permettono al conducente di godere di una visuale a 360 gradi.
 

Trattori Deutz-Fahr a portata di mano

Tutte le trattrici appartenenti alle Serie 6, 7 e 9 sono equipaggiate in modo tale da rientrare tra le macchine acquistabili con le agevolazioni previste dalla legge di Bilancio 2020 oppure dalla legge Sabatini.

In più, i modelli delle tre gamme sono i protagonisti dell'iniziativa DF Cash Back (sconto di cassa differito), valida dal primo aprile al 30 giugno 2020. Si tratta di una promozione non cumulabile con altre offerte in corso che dà diritto a chi acquista un trattore Deutz-Fahr con potenza pari o superiore ai 150 cavalli di ricevere una carta di credito prepagata Mastercard da 2mila euro. Il rimborso deve essere richiesto entro i 60 giorni successivi all'acquisto attraverso il sito dedicato.