L'ampliamento dell'offerta di Alliance Tire Group - ATG procede a ritmo spedito. Dopo il lancio di diversi pneumatici ad Agritechnica 2019 e l'anteprima del modello Agri Star II a Fieragricola 2020, il Gruppo arricchisce la serie Alliance 585 per sollevatori telescopici, terne e caricatori compatti - svelata al Sima 2019 e già molto apprezzata stando alla classifica delle vendite - con le nuove misure 400/70R18, 400/70R20, 500/70R24, 340/80R18, 440/80R24. Queste si aggiungono alla 460/70R24 lanciata in precedenza.

Affidabili, versatili e capaci di adattarsi a qualsiasi terreno, gli inediti pneumatici sono progettati per garantire un'efficienza, una durata e una produttività superiori anche su superfici dure, ghiaia o terreno sciolto. Specialisti per tutte le operazioni in condizioni impegnative, gli Alliance 585 con classificazione di velocità B (50 chilometri orari) si rivelano particolarmente indicati per le applicazioni di movimentazione dei materiali nei settori dell'agricoltura, edilizia, industria e municipalità.

"Oggi si tende a impiegare macchinari versatili in grado di gestire applicazioni agricole, edili e industriali, utilizzabili in varie circostanze e per molteplici compiti giorno per giorno o addirittura ora dopo ora. Poiché a tali mezzi (in primis ai telescopici) si richiede un'effettiva versatilità, i pneumatici devono essere all'altezza di qualsiasi situazione" spiega Gerrit Vinkers, application specialist Europe di ATG. "Per questo, abbiamo realizzato la serie Alliance 585".
 
Modello Alliance 585 460/70R24
Modello Alliance 585 460/70R24
 

Battistrada unico e costruzione robusta per A585

Grazie al design speciale e agli ampi blocchi multidirezionali del battistrada, gli ultimi pneumatici ATG presentano una maggiore impronta al suolo, assicurando una guida fluida su fondi duri e un'eccellente stabilità con macchine diverse, anche in caso di carichi elevati e terreni collinari. Inoltre, l'aumentata profondità del battistrada e il maggior rapporto pieno-vuoto garantiscono una trazione, proprietà autopulenti e una scolpitura antislittamento migliori, con riflessi positivi sulla durata degli Alliance 585.

Altri punti di forza sono la costruzione con cinture in acciaio, i fianchi rinforzati e le mescole speciali che offrono ai modelli una protezione efficace contro forature, tagli, danni al battistrada o ai fianchi e assicurano la massima capacità di carico. In conclusione, gli Alliance 585 offrono prestazioni tanto eccezionali quanto durature.