Sempre avanti. Con questo spirito Alliance Tire Group (ATG) prepara la sua spedizione al Sima 2019, che si terrà a Parigi dal 24 al 28 febbraio. Durante l'importante evento in terra di Francia il brand del Gruppo Yokohama presenterà diversi nuovi pneumatici.

Il primo è il nuovissimo Alliance 551 Multiuse Professional, basato sul celebre A550 Multiuse e sulle sue evoluzioni tecnologiche. Il nuovo prodotto ha l'obiettivo di rendere ancora più versatile la gamma di pneumatici Alliance Multiuse e ha il pregio di poter operare in qualsiasi condizione atmosferica.

È stato infatti sviluppato per fornire un'eccellente aderenza anche su neve e ghiaccio, in aggiunta alle già apprezzate prestazioni della gamma su strada, sabbia, terreni non compatti e morbidi. Il tutto grazie alla nuova formulazione della mescola e al design elaborato del battistrada, che garantisce una guida regolare anche quando le temperature sono estremamente basse. Non a caso, ATG definisce il pneumatico A551 Multiuse Professional come 'lo specialista per tutte le stagioni'.
 
La tecnologia innovativa alla base del nuovo A551 Multiuse Professional
La tecnologia innovativa alla base del nuovo A551 Multiuse Professional

La seconda novità è l'inedito Alliance 585, che verrà presentato al Sima 2019 in anteprima mondiale. Progettato per le superfici dure, offre comunque una ampia versatilità che gli consente grandi prestazioni anche su terreni morbidi e non compatti. Il pneumatico A585 con cinghie d'acciaio è stato appositamente sviluppato per movimentatori telescopici, terne e caricatori compatti e ha tra i suoi pregi una trazione eccezionale, un'ottima resistenza all'usura e alle forature e un elevato comfort di guida.
 
Il nuovo Alliance 585, pensato per superfici dure
Il nuovo Alliance 585, pensato per superfici dure

Le novità in casa ATG non sono finite. Il marchio israeliano lancerà a Parigi anche la nuova misura del pneumatico Alliance 389 VF per trasporto agricolo. Una misura (800/60R32) che ne fa il più grande pneumatico di flottazione con tecnologia VF. Grazie all'ampia impronta a terra e alla bassa pressione di gonfiaggio, A389 VF consente carichi pesanti e trasporti agricoli altamente efficienti proteggendo al tempo stesso il suolo dalla compattazione.

Non è tutto. Durante la cinque giorni francese, ATG presenterà anche l'inedita garanzia di sette anni per tutti i suoi pneumatici agricoli, con l'altrettanto nuova e speciale garanzia di dieci anni per i pneumatici agricoli radiali con cinghia d'acciaio.