Alliance Tire Group, azienda del Gruppo Yokohama, ha presentato ad Agritechnica una serie di pneumatici innovativi e un portfolio ampliato.  
Alliance 398 MPT, primo pneumatico ad uso agricolo brevettato per raggiungere la velocità di 100 chilometri orari su strada, si è conquistato il premio Agritechnica Innovation Award Silver Medal.

Il 398 MPT combina le qualità del pneumatico agricolo con quelle del pneumatico per uso su strada. Offre grande trazione, protezione del suolo e capacità di carico elevate garantendo al contempo velocità sostenuta, guida sicura, rumorosità e vibrazioni minime oltre a un ridotto sviluppo di calore.
Queste caratteristiche consentono il carico diretto in campo evitando l'impiego di macchinari aggiuntivi, riducendo cicli e tempi di lavoro, costi di manodopera e consumo di carburante.

Ad Hannover ATG ha presentato anche Alliance 579, pneumatico con cui entra nel segmento dei trattori utility ma ideale anche per trattori specializzati a carreggiata stretta, operanti in vigneti e frutteti. L'innovativa carcassa radiale con robuste cinghie e un nuovo battistrada R3+ assicurano una maggiore trazione rispetto al R3 garantendo, al contempo, una compattazione minima del suolo e grande protezione di piante e raccolto.
 
Pneumatico Alliance 579 Agritechnica 2019

Nuovissime dimensioni per la gamma Alliance VF: Alliance 372 VF (710/60R30) per trattori, Alliance 389 VF (800/60R32) per implement e Alliance 354 VF (380/90R54) per colture in filari.
Mantenendo costante la pressione di gonfiaggio rispetto ai pneumatici radiali standard, consentono di trasportare il 40% di carico in più riducendo al minimo la compattazione del suolo.
 
Nuove dimensioni per la gamma Alliance VF Agritechnica 2019

Segnaliamo infine il pneumatico Forestar 344 ELIT, primo al mondo per uso forestale a bassa pressione (2,5 bar contro i 4,5-5 bar). Pneumatico dalla tecnologia innovativa, è stato nominato per l'Agritechnica System and Components Trophy.