L'EVENTO è STATO ANNULLATO causa emergenza coronavirus


Enovitis in Campo, la fiera dinamica dedicata alle tecnologie per la viticolura organizzata da Unione italiana vini, per l'edizione 2020 torna, dopo 14 anni, in Piemonte.

L'appuntamento è fissato per i prossimi 18 e 19 giugno a Mombaruzzo in provincia di Asti e, delle novità della prossima edizione, si è parlato durante Fieragricola a Verona.
 

Come nel 2006, più del 2006!

Enovitis in Campo tornerà a essere ospitata dall'azienda Pico Maccario, esattamente come 14 anni fa. La tenuta, 110 ettari vitati e contigui, si sta già preparando all'evento e Vitaliano Maccario, uno dei fratelli fondatori, era presente a Fieragricola per testimoniare la sua felicità: “Per noi è un onore e una grande occasione ospitare Enovitis in Campo. Rispetto alla volta scorsa, la nostra azienda è cresciuta e pensiamo di essere all'altezza di questo evento. Abbiamo fin dall'inizio creduto nell'innovazione e ospitare nuovamente Enovitis in campo per noi è un vero piacere”.

L'edizione 2019 si era tenuta in Toscana richiamando 6 mila visitatori. Il programma 2020 è ancora da definire nel dettaglio, di certo ci saranno workshop ed eventi collaterali e, per quanto riguarda il convegno d'apertura organizzato da Unione Italiana Vini, è stato Giordano Chiesa, brand manager di Enovitis ad anticiparne i temi: “Ci focalizzeremo sul cambiamento climatico e sul mal dell'esca – ha detto – malattia che sta conoscendo una certa recrudescenza. Torneranno poi il Technology Innovation Challenge e il contest Vota in Vigneto”.

L'appuntamento a Fieragricola, durante il quale è stato svelato qualche dettaglio in più rispetto a Enovitis in Campo 2020, è stato anche l'occasione per ricordare che quest'anno torna anche Enovitis Extreme. Dopo la Valle d'Aosta, la seconda edizione si svolgerà in Trentino. Le data fissata è il 16 luglio. L'evento dedicato alla viticoltura eroica sarà a Pergine Valsugana (Tn), in una delle aziende agricole della Fondazione E. Mach.


Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione