Landini anima il Mantova Food&Science Festival 2019

Anche quest'anno il costruttore è partner della manifestazione in programma nella città virgiliana nei giorni 17-19 maggio e cura il convegno 'Agricoltura di precisione: la tecnologia semplice e vantaggiosa'

Info aziende
landini-mantova-foodscience-festival-2019.jpg

Trattori Landini al Mantova Food&Science Festival
Fonte foto: Argo Tractors SpA

A distanza di un anno, Landini torna sulle rive del Mincio per essere nuovamente partner del Mantova Food&Science Festival, evento internazionale di divulgazione scientifica nato per sensibilizzare l'opinione pubblica su grandi temi di attualità - dal cambiamento climatico alle fake news fino alla resistenza agli antibiotici - e promuovere la crescita culturale del paese.

Dal 17 al 19 maggio 2019, il brand di Argo Tractors sarà al fianco di Confagricoltura Mantova, Frame - Divagazioni scientifiche e Mantova agricola nell'organizzazione della terza edizione del Festival che - patrocinata da Mipaaft, Mattm, Regione Lombardia, Comune di Mantova e Camera di commercio di Mantova - è dedicata ai semi, considerati non solo elementi basilari dell'agricoltura e della civiltà, ma anche metafora di pensieri e progetti per il futuro.

"Non potevamo che ritornare - commenta Mario Danieli, country manager di Argo Tractors. Siamo rimasti molto soddisfatti della prima esperienza e quindi abbiamo deciso di confermare la partnership con il Mantova Food&Science Festival. Del resto, la manifestazione affronta tematiche a noi affini ed è un'ottima vetrina per mostrare i nostri prodotti e divulgare i valori aziendali, che da sempre vedono la ricerca, l'innovazione tecnologica come mission principale e mantengono l'uomo al centro di ogni progetto".
 

Landini punta su agricoltura di precisione e nuove generazioni

Il Gruppo di Fabbrico contribuirà ad arricchire il programma del Festival curando il convegno "Agricoltura di precisione: la tecnologia semplice e vantaggiosa", che si svolgerà presso la Loggia del Grano a partire dalle ore 18:00 di sabato 18 maggio.

Durante l'incontro, Mario Danieli, Stefano Santachiara, product manager di Argo Tractors, e Renato Rossi, OEM account manager Topcon Agriculture, condurranno il pubblico alla scoperta dei benefici legati alla diagnostica e alle sue applicazioni, nonché dei vantaggi apportati dall'innovazione e dalla tecnologia in termini di miglioramento dell'efficienza della produzione agricola e di riduzione dell'impatto sull'ambiente.

Faranno da cornice al convegno, che prevede anche una dimostrazione di come condurre e dialogare in remoto con i trattori, due modelli Serie 7 Robo-Six e Serie Rex 4, esposti di fronte alla Loggia del Grano in via Goito. Inoltre, il costruttore emiliano si metterà in gioco organizzando una gara su trattori a pedali Landini in via Castiglioni dalle 10:00 alle 12:00 di domenica 19 maggio. I più piccoli potranno salire a bordo di riproduzioni in scala delle trattrici del brand e partecipare alla sfida Kids race.