Negli ultimi anni il numero di clienti Bobcat nell'area Emea è cresciuto molto rapidamente e con esso anche il numero di concessionarie (attualmente sono circa 180 in 75 paesi).

Per garantire un servizio celere alle concessionarie ed ai clienti, Bobcat ha recentemente annunciato l'apertura di un nuovo centro di distribuzione ricambi per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) ad Halle, in Germania. Frutto di un investimento di svariati milioni di euro e realizzato con il ricorso alle più recenti tecnologie per la logistica, il nuovo centro garantirà consegne rapide di ricambi e altri componenti.

Situato in prossimità dell'aeroporto di Lipsia, il nuovo centro servizi aftermarket Bobcat si estende su una superficie di 43mila metri quadrati, e in esso sono stoccati oltre 150mila tra componenti e ricambi provenienti dalle fabbriche Bobcat negli Stati Uniti e in Europa.
Halle è stata scelta come sede strategica per gli eccellenti collegamenti, la prossimità con il principale centro di distribuzione DHL in Europa e l'adiacente rete autostradale.
 

Nuovo centro logistico Bobcat
Il nuovo centro logistico copre un'area di 43mila metri quadrati


"Il considerevole investimento è la conferma del nostro impegno nei confronti dei clienti Emea" ha commentato Paulo Florindo, senior director aftermarket Emea. "L'elevata disponibilità di ricambi garantirà ai clienti la consegna rapida dei prodotti richiesti e tempi di fermo macchina ridotti al minimo. Continueremo a lavorare al miglioramento del nostro servizio perché un cliente soddisfatto è il nostro bene più prezioso ed è ciò che, insieme all'elevata qualità dei nostri prodotti, contribuisce al nostro successo" conclude Florindo.

"Grazie al supporto continuo della squadra aftermarket Bobcat, siamo cresciuti come azienda ma soprattutto abbiamo fidelizzato concretamente i nostri clienti. Migliorando le tempistiche della consegna dei ricambi, che oggi siamo in grado di fornire in 24 ore, e accorciando sensibilmente i tempi di intervento con le nostre officine mobili, siamo andati incontro alle esigenze sempre crescenti dei nostri clienti" aggiunge Alessandra Silvagni, responsabile marketing e comunicazione DMO, concessionaria Bobcat nel Nord Italia.