Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

KUHN, l'acciaio è l'ingrediente segreto

In mostra a Fieragricola, la nuova coclea K-NOX completamente in acciaio inox garantisce prestazioni al top ed è disponibile anche in una versione dedicata alla zootecnia italiana

Michela Lugli di Michela Lugli

Info aziende
coclea-k-nox-in-acciao-kuhn-a-fieragricola-2018.jpg

Coclea K-NOX a Fieragricola 2018
Fonte foto: Agronotizie

La presenza di KUHN a Fieragricola 2018 ha aggiunto un capitolo nella storia iniziata alla scorsa Agrilevante e che, di fiera in fiera racconta l'approccio "focus specifico" scelto dalla casa costruttrice.
Convinta che a trarne giovamento sia tanto il consumatore quanto l'azienda, KUHN sta attuando una strategia comunicativa che identifica l'evento fieristico come opportunità per dare modo al visitatore di individuare senza sforzo i plus dell'offerta prodotto esposta e identificata tramite un'accurata selezione in funzione di uno specifico obiettivo.

 

Intervista di AgroNotizie a Giovanni Donatacci, manager director KUHN Italia
 

Verona: target zootecnico

A Fieragricola 2018 KUHN ha puntato sulla zootecnia.
"Abbiamo voluto portare un importante messaggio al comparto zootecnico italiano a cui oggi ci presentiamo con un'offerta studiata ad hoc" ha spiegato Paolo Cera, responsabile marketing KUHN Italia.
 
KUHN in veste zootecnica a Fieragricola 2018
 
Da un paio d'anni a questa parte l'investimento della casa costruttrice francese nella zootecnia del nostro paese è stato davvero importante, passando dalla scelta di avvalersi dell'esperienza di Mario Bustreo, product specialist del settore zootecnico, alla creazione di una gamma studiata sulle esigenze di un segmento del mercato nazionale altamente specifico.
 
SPV Power 14.1 DL_KUHN Fieragricola 2018
Carro miscelatore SPV Power 14.1 DL di KUHN a Fieragricola 2018

"A Verona abbiamo portato i due carri miscelatori semoventi vocati per la nostra zootecnia, l'SPV Power monococlea - presentato al mercato Italia in occasione della scorsa Fiera di Cremona - e l'SPW Intense bicoclea ideale per la gestione di grandi quantità di prodotto" ha spiegato Cera. Erano in mostra anche le versioni trainate di carri miscelatori Profile 22.2 CL bicoclea con tappeto di scarico, parte della gamma Profile 2, e l'impagliatrice Primor 3570 M.
 
Primor 3570 M_KUHN Fieragricola 2018
Impagliatrice Primor 3570 M di KUHN a Fieragricola 2018

Un segmento, quest'ultimo, ampliato negli ultimi due anni e che oggi vede accanto all'offerta classica di impagliatori, macchine che introducono il brand nel settore avicolo e modelli nati per i mercati esteri ma che trovano impiego anche nelle nostre aziende come la versione Primor 15070 per balle quadre. 
 

K-NOX, la vera star di Fieragricola

Cuore del carro miscelatore, la coclea completamente in acciaio K-NOX rappresenta la soluzione - senza compromessi in termini di qualità - scelta da KUHN ai problemi di usura.
"Normalmente - spiega l'esperto del settore Bustreo - il punto critico di maggiore consumo è tra un coltello e l'altro. Qui, il profilo tende ad assottigliarsi divenendo esso stesso un coltello e producendo un calo nella qualità del prodotto finale".
 
Coclea miscelazione in acciaio K-NOX_KUHN Fieragricola 2018
Coclea di miscelazione in acciaio K-NOX di KUHN a Fieragricola 2018

Alla  più comune soluzione di rinforzare solo la zona interessata con un rivestimento in acciaio, KUHN ha scelto di offrire un prodotto top completamente fatto in acciaio inox.
"Abbiamo notato - spiega Bustreo - che anche la parte centrale è soggetta a forte usura proprio per la natura del prodotto che viene trattato. La soluzione K-NOX mantiene la massima qualità nel tempo a fronte di una differenza di prezzo poco significativa, soprattutto se si considera di non dover più sostituire la coclea".
 

K-NOX in versione Italiana

Di serie sui carri miscelatori Serie 2 di KUHN e sul semovente bicoclea SPW Intese, la coclea K-NOX è disponibile anche in una versione dedicata alla zootecnia italiana in cui, spiega Bustero "è forte l'esigenza di gestire un prodotto ricco di fibra secca - si pensi in particolare a tutto il comparto del Parmigiano Reggiano - e quindi molto leggero".
"K-NOX Italian style" si distingue per la presenza di una spirale aggiuntiva che aumenta l'altezza totale della coclea e di un numero di coltelli che passa dai 5-6 normalmente presenti a 8-10.  
 

Un futuro c'è e ... si vedrà

Vetrina dedicata alla zootecnia, l'offerta portata a Fieragricola non rappresenta un punto di arrivo per KUHN che, spiega Cera "nel comparto dell'alimentazione animale vede un futuro orientato ad un approccio di precisione e data management per una qualità di prodotto sempre più elevata".
"Un futuro - conferma il responsabile marketing facendo un criptico riferimento a prossime novità in arrivo - su cui stiamo investendo e che ci spinge a non stare fermi al punto in cui siamo arrivati oggi".

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: fiere macchine agricole fieragricola zootecnia Fieragricola 2018

Speciale: Fieragricola 2018

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 15 febbraio a 136.315 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy