Particolarmente interessanti per aziende di medie dimensioni, sono entrambe Isobus compatibili e certificate AEF, ma differiscono nel formato della tramoggia per il seme.
Nel caso della Cirrus 4003-2 abbiamo una tramoggia singola aperta da 3.600 litri mentre, per la Cirrus 4003-2C, si tratta di una tramoggia chiusa ermeticamente, pressurizzata e divisa in due parti (con rapporto 60:40) da 4.000 litri complessivi di volume.
In tal modo è possibile la semina contemporanea di due specie diverse oppure la deposizione di seme e fertilizzante nello stesso solco di semina.
Una soluzione interessante, ad esempio, per la semina di una cover crop costituita da due specie diverse che, miscelate in un'unica tramoggia, potrebbero facilmente stratificarsi a causa delle diverse dimensioni.
Nuova seminatrice Cirrus Amazone richiusa per il trasporto su strada
Le potenze richieste vanno da 170 a 200 cavalli e la presenza di gomme a profilo Matrix da 880 millimetri (o delle più economiche AS) permette il trasporto su strada a 40 chilometri orari con tramoggia piena.
Tra gli optional disponibili, una scaletta di carico laterale pieghevole, la coclea idraulica di riempimento e il Comfort Pack con TwinTerminal 3.0, grazie al quale la macchina può essere caricata, calibrata e svuotata velocemente del prodotto residuo senza necessità di salire e scendere dal trattore.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Amazone