Ferrari costruzioni meccaniche, azienda di spicco nella meccanica per il settore orticolo, in collaborazione con Idromeccanica Lucchini, all’avanguardia nella produzione di serre coperte in materiale plastico per orticoltura e floricoltura, lancia nei giorni 27, 28 e 29 gennaio "Orticoltura tecnica in campo".

Numerosi i partner della manifestazione che, giunta alla XV° edizione, include dimostrazioni in campo, seminari ma soprattutto promuove il piacere di stare insieme.
 

 
Si parte dalla mattina presto presso la sede di Ferrari CM a Guidizzolo, in provincia di Mantova, con le prove dimostrative che dalle 8.30 offrono la possibilità di scoprire il funzionamento degli ultimi ritrovati in materia di orticoltura.
In campo numerosi macchinari quali trapiantatrici, interratrici, seminatrici, sarchiatrici, atomizzatori, raccoglitrici e molto altro ancora.
 

 
Nel pomeriggio si svolgono seminari a cura di operatori altamente qualificati presso la vicina sede di Idromeccanica Lucchini.
I seminari, da sempre molto seguiti, avranno come argomento le più evolute tecniche agronomico-orticole, le nuove tipologie di prodotti, gli agrofarmaci più recenti e le ultime tendenze di mercato.
 

 
L'evento rappresenta una importante occasione di aggiornamento sulle prospettive future del mondo orticolo e ha già raccolto numerose adesioni, in termini tanto di espositori che parteciperanno alle prove in campo, quanto di visitatori che da sempre apprezzano la possibilità di vedere i macchinari al lavoro e non semplicemente in mostra statica presso gli stand fieristici.
 

 
La scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 1.600 visitatori e operatori del settore provenienti da più di 30 paesi diversi, sia europei che extra europei.

Qui il programma della manifestazione.