Sono stati più di 1.600 i clienti registrati, oltre 800 online, e 603 i compratori che lo scorso 10 dicembre a Caorso (Pc), hanno sancito il successo dell'asta Ritchie Bros di chiusura d'anno.

Autocarri ribaltabili, trattori stradali, telescopici, gru, macchinari edili, sono stati gli ingredienti dell’offerta presentata e che ha permesso a tantissimi operatori di numerosi settori industriali di rinnovare o aumentare il parco veicolare con gli ultimi acquisti dell’anno.
 

 
Il ruolo principale nell’ultima asta dell’anno Ritchie Bros è però stato giocato dal settore agricolo.
Oltre 200 trattori, molti nuovi da immatricolare e una vasta scelta di attrezzature hanno attratto nella sede di Caorso un grande numero di aziende agricole e operatori del settore che già a partire da sabato 5 dicembre hanno potuto ispezionare i trattori in occasione della mattinata extra ideata ad hoc per gli operatori agricoli.

All'offerta di trattori a 2 e 4 ruote motrici ma anche cingolati, si sono aggiunte le attrezzature che hanno riscosso grande interesse tra gli offerenti per la vasta selezione di modelli, molti dei quali nuovi.

Non è mancato il carattere internazionale dell'evento grazie alla partecipazione di oltre 60 paesi esteri registrati che si sono aggiunti ai più di 900 clienti italiani.
 

 
Hanno decretato il successo della giornata anche le oltre 240 aziende che hanno scelto l’asta di dicembre per mettere in vendita macchinari e autocarri scegliendo un canale di respiro mondiale capace di garantirne la vendita in un solo giorno. Un risultato imputabile anche ai servizi post vendita offerti agli acquirenti dalle aste Ritchie Bros e finalizzati ad assicurare al compratore un’assistenza a 360 gradi.

Come ormai d'abitudine, anche l'appuntamento di dicembre è stato l'occasione per un’asta di beneficenza cui hanno partecipato quasi 100 lotti messi in vendita da alcuni clienti Ritchie Bros con l’intento di raccogliere proventi a favore dell’Associazione Bambino Cardiopatico Onlus di Piacenza da anni impegnata ad aiutare e curare bambini affetti da gravi malattie cardiache.

Tra i clienti che insieme a Ritchie Bros. hanno contribuito all'iniziativa: Iveco, Iveco Orecchia, Scania, Dmo, Fratelli Filippi Srl, Hammer, Stefano Sintoni, Mape Costruzioni Srl, Pramac, Tassini snc, Saci, Scim Srl, Egimotors Polaris, Italeur, Morando trasporti, Bianciotto, Massucco T, Koster, Fratelli Erodio e Salumificio Sarmatese.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 3 marzo 2016. Qui è disponibile il calendario completo e sulla pagina Facebook tante informazioni sulla sede d'asta Ritchie Bros Italia.