Monosem entra nella galassia John Deere

Siglato l'accordo per l'acquisizione da parte della casa del cervo del brand francese specializzato in seminatrici di precisione

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

monosem-agritechnica-015.jpg

Stand Monosem Agritechnica 2015
Fonte foto: Agronotizie

Deere & Company ha annunciato la firma dell’accordo per l'acquisizione definitiva di Monosem, marchio francese attivo sul mercato europeo delle seminatrici di precisione. La transazione comprende anche sei stabilimenti di proprietà dell’azienda, quattro in Francia e due negli Stati Uniti.

"Monosem, brand leader per seminatrici, va a rafforzare la nostra posizione sul mercato europeo dove siamo ancora troppo poco presenti".

Così, il management John Deere in conferenza stampa ad Agritechnica 2015, ha chiarito l'obiettivo principale dell'acqusizione specificando, poi, che Monosem rimarrà autonoma.

"Si tratta di un business separato - hanno spiegato - e forse, un giorno, vedremo anche una linea verde e gialla di seminatrici - hanno chiarito in risposta a una domanda - ma non abbiamo fretta. Monosem guida il business e questa è una decisione loro". 
 

 
Monosem rimane, infatti, di proprietà della famiglia fondatrice ed entra nel gruppo come realtà indipendente, conservando il proprio marchio e continuando a utilizzare le proprie strutture operative.

L'acquisizione dell'azienda, nella strategia di John Deere vuole accelerare l'espansione nel mercato delle macchine per la semina di precisione e, grazie alle competenze ingegneristiche acquisite, potrà sviluppare ulteriormente le tecnologie di semina.
 

 
"Questo accordo contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nell’agricoltura di precisione", ha dichiarato John May, presidente agricultural solutions e chief information officer John Deere.

"Monosem è un marchio rinomato per la sua capacità di innovazione e il successo delle tecnologie sviluppate per le seminatrici di precisione, soluzioni che aiutano gli agricoltori ad aumentare la produzione. L'acquisizione di questo marchio leader di mercato consentirà a John Deere di servire un numero ancora maggiore di utilizzatori in tutto il mondo".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.622 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner