La gamma di terminali e sistemi Autopilot Case IH si arricchisce con l'arrivo di NextSwath, una sistema di svolta completamente automatico che aumenta sostanzialmente l’efficienza e la precisione delle lavorazioni del suolo.
Quando il trattore raggiunge la fine di una passata, NextSwath calcola e determina automaticamente la passata migliore per effettuare la svolta, quindi, effettua automaticamente la selezione della migliore passata successiva.
 
Nella pratica questa procedura automatica di svolta garantisce numerosi vantaggi, sollevando l’operatore da un notevole carico di lavoro ed eliminando omissioni e ripetizioni di passata con l'uso di attrezzi trainati.
L'ottimizzazione del percorso e delle svolte genera evidenti vantaggi in termini di resa della macchina e di riduzione dei consumi, ma anche una maggiore protezione del suolo.
Il sistema è adatto anche ai trattamenti con diserbanti e nelle colture in file. 

La tecnologia di svolta NextSwath si installa facilmente mediante una app, ed è disponibile immediatamente per i terminali XCN-2050 e per FM-1000 Plus con Autopilot.