Rinnovata la Serie T, Antonio Carraro si presenta a Eima 2014 con macchina basic per l’agricoltura mediterranea. Una gamma di isodiametrici essenziali ed economici, ma allo stesso tempo robusti e affidabili.
Nati per lavorare in collina, in montagna e nelle coltivazioni specializzate, possono considerarsi i 'padri' di tutti gli isodiametrici a firma Antonio Carraro.

Serie T
Tigrone TN 5800 sterzante
e Supertigre SV 5800 articolato montano un propulsore Yanmar a 4 cilindri e 49,7 cavalli, ora racchiuso nella nuova carrozzeria dotata di ampie griglie in lamiera forata per ottimizzare lo scambio termico: un elemento importante in aree climatiche molto calde tipiche dei Paesi del bacino Mediterraneo.
Il sistema Actio™ costituito da telaio in ghisa con baricentro basso, solidale agli assali del trattore con snodo centrale, alloggia la trasmissione 12 marce 8+4 A/R.

TN 6400 Serie Major

Parte della Serie T Major, declinata in vari modelli di isodiametrici semi-isodiametrici con cambio sincronizzato 12+12 A/R, inversore e presa di forza indipendente, il  Tigrone 6400,  TC 5800F e 6400F sterzanti e l'SN 6400 articolato montano un motore Yanmar in due potenze, 49,7 cavalli per le versioni 5800 e 56 cavalli con 3 cilindri turbo nelle versioni 6400.
Anche in questo caso il telaio è Actio™ sterzante o articolato.

Parte della Serie T,  Tigrecar 5800 nella versione transporter dispone di trasmissione 8+8 A/R sincronizzata con inversore. Il sistema frenante a 4 freni a disco in bagno d’olio monta, optional, il sistema supplementare Superbrake.

Antonio Carraro sceglie Kubota per i 100 cavalli
Per la Serie Ergit 100, le quattro nuove versioni firmate AC, ricevono potenza dal propulsore Kubota serie V3800 a 4 cilindri, 4 valvole per cilindro, 3800cc di cilindrata, turbo compresso con sistema di iniezione centrale diretta E-Cdis
Un motore che la casa costruttrice definisce 'snello' e grazie al quale è stato possibile creare un trattore molto compatto di grande potenza.

TRX 10900 Ergit100

Prima delle quattro nuove versioni, il TRX 10900 Ergit 100 è l'isodiametrico reversibile a carreggiata larga con telaio integrale oscillante Actio™, disponibile con cabina Starlight, sollevamento anteriore, joystick proporzionale JPM, sei prese idrauliche posteriori e sei anteriori.


La versione TTR 10900 Ergit 100 vanta un sistema con ventola a inversore di flusso Clean Fix™ per la pulizia costante del radiatore e della griglia frontale del cofano che lo rende adatto ai lavori di fienagione o in ambienti polverosi
La sospensione idropneumatica dell’attrezzatura a cilindri coassiali Uniflex ne fa un mezzo sicuro anche con terreno sconnesso. Disponibile con cabina Extracomfort, monta di serie il joystick JM e dispone di sei prese idrauliche.
Reversibile a ruote differenziate il TRG 10900 Ergit 100 è destinato agli usi più gravosi grazie al sistema di sforzo controllato elettronico proporzionale che offre una stabilità ai vertici della categoria.
Disponibile, a richiesta, con funzione damping di gestione delle oscillazioni di peso sulla sospensione, è equipaggiato con cabina StarLight, sollevamento anteriore, joystick proporzionale JPM e sei prese idrauliche.

TGF 10900 Ergit 100 con cabina Protector 100 categoria 4

Infine, dal profilo super ribassato, il TGF 10900 Ergit 100 è un trattore con ruote posteriori maggiorate adatto ai filari più fitti, nei frutteti 'a ypsilon', nei vigneti a tendone, nelle serre e su terreni ripidi.
Disponibile con 16 combinazioni di pneumatici, è configurabile su misura per ogni operatore.
Può montare la cabina classica StarLight o la cabina super low profile pressurizzata Protector 100 in quattro versioni, fra cui la versione di categoria 4 pressurizzata.

Mach 2, bicingolo di nuova generazione
Visto a Fieragricola a febbraio 2014, il bicingolo sterzante reversibile di Antonio Carraro Mach 2, entrato in produzione nel 2014, dopo il successo riscosso dal Mach 4 lanciato nel 2008, rappresenta un concept innovativo.
I cingoli in gomma posteriori associati ai pneumatici anteriori da 20'', permettono di aumentare la produttività, la velocità di lavoro e la tempestività negli interventi, mantenendo elevati gli standard di comfort e sicurezza ma riducendo il compattamento del terreno.

SRH 9800 Infinity
Presentata a Verona in occasione di Fieragricola, la nuova versione SRH 9800 Infinity del compatto articolato, reversibile, idrostatico da 87 cavalli, è nella lista dei finalisti del Tractor of the Year 2015 - Best of specialized.
Nella versione Infinity, da segnalare, le innovative funzionalità del cambio e la trasmissione a variazione continua.


Con due gamme meccaniche, lavoro e trasferimento, da 0 a 15 chilometri orari una e da 0 a 40 l'altra, la trasmissione Infinity dispone di tre velocità idrauliche per ogni gamma inseribili in marcia con pulsante di comando. 
La cabina StarLight ha profilo a curvatura sferica, funzionale al disimpegno negli spazi ristretti. Porte e deflettori total glass insieme ai 4 oblò nella parte inferiore, offrono ampia visibilità.

TRH 9800 TR 
TRH 9800 TR è l'ultimo nato dei 'grandi' reversibili AC a trasmissione idrostatica-meccanica con variazione continua. Quattro le gamme di velocità robotizzate a controllo elettronico, grazie alle quali si è raggiunto un aumento di trazione del 30 per cento rispetto alla versione standard.
Il motore è Yanmar a 4 cilindri turbo da 87 cavalli e il controllo automatico della velocità di avanzamento e dei giri del motore è gestito elettronicamente dal Sistema ESC-Electronic Speed Control.

Notevole la capacità idraulica che amplifica lo spettro di attrezzature utilizzabili.
Il sollevatore semplice o a sforzo controllato elettronico è dotato di sospensione e joystick con portata d’olio regolabile.
L’elettronica di gestione è assistita da un display digitale a cruscotto che fornisce tutte le informazioni di funzione del trattore.

Il cambio gamme, servo-assistito avviene tramite un pulsante posto sul cruscotto o sul joystick.
 
Il tunnel centrale del posto guida è completamente libero da ostacoli, così come il centro di comando joystick; la cabina è StarLight categoria 4 e offre ampio spazio e visuale completa in tutte le direzioni. 

Linea Goundcare AC
La versione SP 5008 HST  monodirezionale del compatto, cabinato con telaio articolato e trasmissione idrostatica è adatta alla manutenzione del verde, la pulizia dei selciati, la viabilità invernale per la manutenzione civile.

Predisposto per  l’utilizzo di attrezzi frontali, dorsali e posteriori si posiziona come mezzo multifunzionale mosso da una i
nedita motorizzazione Yanmar a 4 cilindri con iniezione diretta da 46 cavalli. 

Con piattaforma sospesa su silent-block, la cabina è ampia e dotata di sedile a sospensione pneumatica, con appoggiatesta e braccioli. 
I freni sono a comando idraulico e il  joystick JM™ gestisce le attrezzature. 

Questo articolo fa parte delle collezioni: