Non solo edilizia e movimento terra all’Intermat di Parigi, dove Sampierana è stato presente con due modelli di caricatori compatti a marchio Eurocomach studiati per l’utilizzo di molteplici attrezzature tra cui trincia a uso forestale.

Si tratta delle Esk 190 ed Etl 200, macchine ad elevata flessibilità con funzioni di lavoro dedicate e altri elementi mirati a incrementare la manovrabilità, come la disponibilità di Iso e H pattern, la sterzatura di tipo automotive, la personalizzazione del comportamento macchina con i driving mode soft, medium e hard e, infine, la funzionalità Eco mode.
Entrambe le macchine montano un equipaggiamento elettroidraulico Bosch Rexroth

Esk 190
Con peso totale di 4350 chilogrammi e carico operativo di 1650 chilogrammi, la Esk 190 vanta una capacità della benna di 0,62 metri cubi. Il motore, uno Yanmar da 86,9 cavalli, è emissionato Tier 3.

L’equipaggiamento elettroidraulico Bosch Rexroth si compone di pompe per la trasmissione e l’implement, motori radiali, joystick elettronici e centralina con software dedicato.
Capace di sfruttare tutta la potenza del motore, il sistema Rexroth gestisce contemporaneamente la trasmissione in circuito chiuso elettro-attuata e la pompa implement dotata di over-ride elettronico. 


La Etl 200 presentata al Samoter 2014

Etl 200
Questo secondo modello si caratterizza per un peso totale 5470 chilogrammi, una larghezza di 2090 millimetri e una capacità della benna di 0,68 metri cubi.
Nella versione esposta in fiera, il motore è uno Yanmar da 73 cavalli emissionato Tier 4 final; risultato, questo, ottenuto grazie anche all’equipaggiamento Rexroth che ha permesso di raggiungere performance di lavoro finora consentite su macchine di classe di potenza superiore.