John Deere vale 5.124 miliardi di dollari, con un tasso di crescita del 5 per cento rispetto all'anno scorso. A dirlo è Interbrand nella classifica dei 100 migliori brand mondiali recentemente pubblicata per il 2014.

Classifica che John Deere sta inesorabilmente scalando da quando, al suo ingresso nel 2011 occupava il 97esimo posto, a oggi che guadagnando posizioni si colloca al 79 posto.



"La longevità di John Deere è riconducibile alla sua abilità di evolversi con i tempi, restando fedele ai suoi valori fondamentaliè quanto dichiara Interbrand che aggiunge  "mossa da un forte senso di chiarezza interna, John Deere intende assicurare anche in futuro il ruolo di rilevanza che ricopre oggi offrendo prodotti e servizi che possono contribuire a rispondere alla crescente domanda mondiale di risorse alimentari, energetiche, abitative e infrastrutturali".

La metodologia impiegata da Interbrand per compilare la classifica è certificata dall'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione - ISO.
Il rapporto prodotto dalla società di consulenza si basa sull'analisi dei vari modi in cui un marchio può giovare a un'organizzazione, dalla misura in cui riesce a soddisfare le aspettative dei clienti alla capacità di incrementare il valore economico.

Per valutare il valore effettivo di un marchio vengono impiegati quali indicatori principali le prestazioni finanziarie di prodotti e servizi, il ruolo del brand nell'influenzare le scelte di acquisto e il suo impatto positivo sulla realizzazione del prezzo.