Deutz-Fahr Land, esperienza cento per cento Deutz Fahr

E' ufficialmente partito lo scorso 14 ottobre l'ambizioso progetto da 75 milioni di euro di costruzione dell'area industriale che il gruppo dedica al brand Deutz Fahr

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

deutzfhar-land2014apertura.jpg

Deutz-Fahr Land
Fonte foto: Same Deutz-Fahr

Annunciato in occasione della scorsa Agritechnica dalla casa costruttrice parte del gruppo SDF, il progetto di costruzione della nuova e futuristica area industriale dedicata al brand Deutz-Fahr, ha preso il via con la posa ufficiale della prima pietra avvenuta a Lauingen, in Baviera, lo scorso martedì 14 ottobre.

Hanno simbolicamente sancito l'avvio ufficiale dei lavori 
Aldo e Francesco Carozza, vicepresidenti Same Deutz-Fahr, a bordo di due trattori Serie 6 Deutz-Fahr equipaggiati con pala anteriore.
 

 
La realizzazione di Deutz-Fahr Land, questo è il nome della nuova area, avverrà su una superficie complessiva di 125 mila metri quadrati adiacente all’attuale struttura.


 
All'interno dell'area nascerà il nuovo stabilimento produttivo con layout a 'L' e superficie coperta di 40 mila metri quadrati all'interno della quale, prenderanno forma impianti di verniciatura e aree per collaudi idraulici, elettrici e elettronici dotate di elevati standard tecnologici.
A fine lavori, prevista entro il 2016, il sito occuperà un’area totale pari a 340 mila metri quadrati con una superficie coperta pari a 138 mila metri quadrati.

La capacità produttiva del sito di Lauingen verrà portata a quota 8 mila trattori per anno con lavorazione su un turno.
L'investimento complessivo che prevede la realizzazione di soluzioni specifiche per le attività test e training, nonché di un’area accoglienza e di un museo per offrire ai clienti e alla rete un’esperienza cento per cento Deutz-Fahrammonta a 75 milioni di euro.

L’avvio dei lavori di costruzione della nuova area industriale - ha affermato Lodovico Bussolati amministratore delegato di Same Deutz-Fahr, presente alla cerimonia con Rainer Morgenstern, amministratore delegato Same Deutz-Fahr Germania e direttore commerciale Europa, le autorità di Lauingen e del distretto di Dillingen e naturalmente, Aldo e Francesco Carozza - rappresenta una tappa decisiva per la crescita del marchio Deutz-Fahr e accompagna il completamento in corso della gamma prodotto nell’ambito dell’alta potenza grazie alle nuove serie di trattori fino a 440 cavalli.
Anche per questi due importanti fattori, i prossimi due anni saranno fondamentali nella storia di questo marchio
”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.943 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner