Il test PowerMix è un metodo di misurazione riconosciuto a livello internazionale da agricoltori e contoterzisti che determina il consumo specifico del trattore in condizioni di utilizzo reali.
La procedura adottata simula una vasta gamma di applicazioni che comprendono lavori di traino e in campo, operazioni con la presa di forza e lavorazioni miste.
Il Deutz-Fahr 6160, stando a quanto indicato dai risultati del test - pubblicati sul numero di maggio-giugno 2014 della rivista Traction, Sparsamer Schwabe - , offre ottime prestazioni in termini di consumo in ogni tipo di impiego e con soli 272 grammi per kWh, rappresenta la macchina con i consumi più bassi della propria categoria di potenza se paragonato con trattori equiparabili sottoposti al test fino a maggio 2014.
Gli eccellenti risultati del test PowerMix possono essere ricondotti all’applicazione del concetto di Power Efficiency sviluppato dalla casa costruttrice; il principio si basa sulla ricerca della migliore integrazione tra motore, trasmissione e idraulica al fine di ottimizzare le prestazioni del trattore sia in termini di consumo che di produttività.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Same Deutz-Fahr